X


Loredana Bertè travolta dal dolore: “L’ho sentito”, brivido a The Voice Senior

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in The Voice
foto Bertè e Lisa Manosperti

La coach di The Voice Senior colpita dall’esibizione di Lisa Manosperti: “Ho sentito il dolore”

E’ stata una finale ricca di emozioni e momenti molto intensi quella di The Voice Senior 2023, andata in onda questa sera, venerdì 3 marzo, e che ha visto sfidarsi sul palco dello studio Rai di Milano i dodici concorrenti che hanno passato il turno venerdì scorso, tra cui Lisa Manosperti, del team di Loredana Bertè. “Lisa nella vita ha perso tanto, troppo…” ha detto Antonella Clerici nell’introduzione, riferendosi ad un momento drammatico che ha dovuto affrontare la concorrente in passato: quello della morte del figlio. “Ho sentito il suo dolore” ha commentato, provata e commossa, Loredana dopo l’esibizione.

Loredana Bertè e la sofferenza vissuta dalla concorrente del suo team: “Dolore che condivido”

Ha interpretato “La donna cannone” di Francesco De Gregori Lisa Manosperti nella finale di The Voice Senior, rivelando, nella clip di presentazione, di voler dedicare la sua esibizione al figlio Moreno che, come anticipato nel primo paragrafo, è scomparso prematuramente. Sempre nella clip Lisa ha raccontato che la musica l’ha salvata, facendola tornare a vivere, ma non ce l’avrebbe mai fatta senza l’aiuto del marito, che le sta accanto da trent’anni.

Anche alle Blind Auditions ho sentito il dolore di Lisa… è un dolore che condividiamo

ha detto Loredana Bertè dopo l’esibizione di questa sera, aggiungendo poi, rivolgendosi direttamente a lei: “Sono veramente emozionata perchè questa sera hai cantato da Dio”.

“Dedico la canzone anche a Mia Martini”, l’annuncio della concorrente di The Voice Senior

Dopo le toccanti parole di Loredana Bertè, in studio è scoppiato un applauso e, tra la commozione generale, la cantante ha aggiunto, sempre rivolgendosi alla concorrente del suo team: “Grazie per aver avuto fiducia in me ed essere stata nel mio team, per me è stato un privilegio”. Emozionata, Lisa Manosperti ha risposto a Loredana: “E’ stato anche per me un privilegio far parte del tuo team”. La Bertè subito dopo ha fatto altri complimenti a Lisa, dicendole che è bravissima, fortissima e che deve assolutamente continuare a cantare, anche dopo la fine della sua esperienza a The Voice Senior. E prima che la concorrente lasciasse lo studio, ha voluto ricordare la sorella di Loredana, Mia Martini: “Anche a Mimì dedico questa esibizione” ha detto, venendo ringraziata dall’artista, che in una delle precedenti puntate si è commossa perchè Lisa ha interpretato “Almeno tu nell’universo”, uno dei brani più belli di sempre dello straordinario repertorio dell’indimenticata sorella. Un momento commovente, preceduto da un altro momento molto intenso, che ha visto Antonella Clerici e i coach ricordare Maurizio Costanzo.