X


Mara Venier commossa a Benedetta Primavera: “Una miracolata. A chi devo tanto”

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Mara Venier 24 marzo

La conduttrice di Domenica In ricorda Monica Vitti: “A lei devo moltissimo”

E’ stata Mara Venier la prima ospite di Loretta Goggi nella puntata di Benedetta Primavera andata in onda oggi, venerdì 24 marzo 2023. Dopo un siparietto iniziale nel quale si è cimentata nella recitazione, mettendo in atto la scena di un film in ricordo dei suoi esordi che sono stati proprio sul set, in una pellicola di Dario Argento (non a caso la sua ospitata è stata introdotta dalla colonna sonora di Profondo Rosso), Mara ha fatto una chiacchierata intima con la padrona di casa, ricordando un’artista alla quale era legatissima: Monica Votti. Monica, nella stagione 1993/1994, l’ha tenuta a battesimo a Domenica In, quell’anno affidata al trio Vitti-Giurato-Don Mazzi, con un’esordiente Venier al loro fianco. “A Monica devo molto, moltissimo” ha perciò ammesso la signora della domenica stasera.

Benedetta Primavera, la conduttrice di Domenica In confessa: “Monica Vitti mi ha sempre supportata”

“Monica mi ha supportata sempre […] Mi considero una miracolata, ecco come sono arrivata a fare Domenica In con Monica Vitti, Luca Giurato e Don Mazzi” ha quindi raccontato Mara Venier, non prima di fare una battuta dicendo: “All’epoca avevo un compagno che era sempre in giro con l’Orchestra Italiana (Renzo Arbore, ndr.), perciò mi sono dovuta trovare qualcosa da fare nel frattempo, essendo sempre sola”.

Cercavano una ragazza che facesse una sorta di crucicerba, un po’ come facevano le ragazze di Gianni Boncompagni. Non ero più una ragazza in realtà, perchè avevo 42 anni, eppure mi hanno presa e Monica mi ha appoggiata

ha raccontato la Venier, precisando: “Se lei non avesse dato il suo ok, io non sarei mai arrivata a fare quello che ho fatto. Devo ringraziare anche Luca Giurato e Don Mazzi ovviamente, ma se Monica non avesse detto ‘si’, nulla per me sarebbe iniziato da quel piccolissimo ruolo che dovevo fare”.

Mara Venier ricorda anche Gabriella Ferri: “E’ stata un’amica straordinaria”

A Benedetta Primavera Mara Venier ha ricordato anche un’altra grande artista purtroppo scomparsa, Gabriella Ferri. Parlando del suo primo periodo trascorso a Roma, quando era ragazza e lavorava in un negozio di abiti usati, definendosi “la stracciarola”, la padrona di casa di Domenica In (QUI gli ospiti di dopodomani) ha confessato a Loretta Goggi: “Gabriella è stata la mia amica del cuore per molti anni. Ho sempre cercato di supportarla. E’ stata veramente un’amica meravigliosa”.

Con Gabriella sono sempre stata io a supportare lei, mentre con Monica Vitti è accaduto il contrario: lei ha supportato me

ha svelato inoltre.