X


Mara Venier non dimentica un periodo nero: “Mi ha aiutata Maria De Filippi”

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Venier e De Filippi

Maria De Filippi e la rivelazione della conduttrice di Domenica In: “Teso la mano in un periodo terribile”

È la radiosa e solare signora della domenica pomeriggio di Rai1, eppure nella vita di Mara Venier ci sono stati dei periodi terribili come quando nel 2014 è stata accompagnata alla porta perché ritenuto troppo “vecchia” per condurre programmi televisivi. Di quel brutto periodo la conduttrice veneta ne ha parlato in una lunga intervista concessa al magazine Gente, in cui ha anche rivelato chi l’ha aiutata a venirne fuori:

“Maria De Filippi mi ha teso la mano in un momento terribile e mi ha proposto Tu si que vales. Dovevo fare il giudice per una puntata, sono rimasta quattro anni. Li ho trovato accoglienza e comprensione. È stato quasi terapeutico, ho riso tanto, mi sono commossa, ho detto anche i miei vaffa. Non smetterò mai di ringraziarla.”

Mara Venier e il ricordo di Maurizio Costanzo: “È stato una figura importante nella mia vita”

Maria De Filippi è stata vicina alla conduttrice di Domenica In in un periodo molto difficile della sua vita non solo professionalmente ma soprattutto personalmente perché sua madre era gravemente malata. Adesso, i ruoli si sono invertiti e spetta a lei stare vicino a Maria che ha appena perso il marito, il grande maestro di tv Maurizio Costanzo. Di quest’ultimo la conduttrice ha un ricordo molto vivido:

“È sempre stato una figura importante nella mia vita. Un amico, un punto di riferimento. La prima volta che lo incontrai ero con Jerry Calà e i Gatti di vicolo Miracoli.”

E subito dopo ha aggiunto un aneddoto, ovvero che intorno ai 20 anni la Venier si ammalò di epatite virale e dovette stare isolata a casa per 40 giorni. Ed in quei giorni a farle compagnia c’era solo la radio con il programma di Costanzo Buon pomeriggio.

Maurizio Costanzo, la conduttrice addolorata: “Mi si spezza il cuore per quello che mi hanno detto”

Mara Venier crede molto nell’amicizia e durante l’intervista al magazine ha citato molti suoi grandi amici come Alberto Matano, Alessia Marcuzzi e appunto Maria De Filippi e Maurizio Costanzo su cui ha ricordato l’ultima volta che si erano sentiti: “È successo tre settimane fa, aveva la voce di sempre. Dopo la sua scomparsa molte persone a lui vicine mi hanno detto: “Non sai quanto bene ti voleva”. Mi si spezza il cuore, anche io gli volevo bene. Nel nostro mestiere capita di incontrare tanta gente ma solo con alcuni si stabilisce un rapporto di stima, umanità e affetto.” La conduttrice domenica prossima avrà tanti ospiti a Domenica In mentre nella scorsa gli ha dedicato un ricordo sentito e commovente