X


Mare Fuori, il lato inedito di Micciarella: “Venuto fuori con questo ruolo”

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori 3 Micciarella Pirozzi

Giuseppe Pirozzi rivela: “Micciarella ha tirato fuori un lato di me che non conoscevo”

Stasera andrà in onda la quarta puntata di Mare Fuori 3, la serie dei record che sta appassionando gli under 25 di tutta Italia e non solo. Tra le new entry di questa stagione c’è Micciarella interpretato da Giuseppe Pirozzi. L’attore era apparso come comparsa nella prima serie. Ora interpreta uno dei cani sciolti scelti per difendere Edoardo nell’Ipm. Pirozzi è figlio d’arte, suo padre Vincenzo è attore e regista ed è apparso nella prima stagione di Mare Fuori come migliore amico del Comandante Massimo Esposito. Pirozzi Jr, nonostante abbia solo 15 anni, ha già recitato in Benvenuti al Nord, nel Pinocchio di Matteo Garrone e ne I bastardi di Pizzofalcone. Micciarella nella serie è sempre pronto ad esplodere proprio come una miccia. E’ un ribelle che va contro tutto e tutti, anche contro il sangue del suo sangue se è necessario. Ha rivelato l’attore in una recente intervista al settimanale Chi:

“Io mi sento molto diverso da Micciarella, lui è una scintilla sempre accesa, io meno. Ma questo ruolo ha tirato fuori un lato di me che non conoscevo: così adesso Micciarella s’infiamma dentro di me. Ma tendo a spegnerlo”.

L’attore di Micciarella conferma: “Sarò anche nella quarta stagione di Mare Fuori”

Nella terza stagione della fiction di Rai2 Micciarella non accetta la storia omosessuale del fratello, ma non riesce a prendersela con lui: lo fa contro Milos, incidendo sul suo letto una scritta omofoba e volgare. Rivela Pirozzi:

“Il resto è tutto in evoluzione: ancora non abbiamo iniziato le riprese della quarta stagione in cui sarò nel cast. Tutti noi siamo prontissimi e ringrazio sceneggiatori, autori, registi, tutti insomma”.

Il giovane attore ritiene che Mare Fuori sia il trampolino di lancio perfetto per chi, come lui, sogna di recitare e di vincere un giorno il David di Donatello.

L’attore di Mare Fuori confessa: “Pensavo di non essere all’altezza del ruolo”

A differenza di Micciarella che è sempre pronto ad esplodere come una miccia, Giuseppe Pirozzi dice di essere un ragazzo timido: “Pensavo di non essere all’altezza del ruolo e degli altri. Sono entrato come il più piccolo del gruppo e temevo di essere messo da parte. Oggi posso dire che me la sono cavata anche se il giudizio sacro resta quello del pubblico”. L’appuntamento con la quarta imperdibile e appassionante puntata di Mare Fuori 3 è alle 21:30 circa su Rai 2: ci sarà un addio shock che sconvolgerà tutto l’Ipm!