X


Mattino 5, diretta difficile. Federica Panicucci sbotta: “So che vi disturba”

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 24marzo

Mattino Cinque, acceso botta e risposta tra i due opinionisti: volano parole grosse

Federica Panicucci, come ormai da qualche settimana a questa parte, ha posto nuovamente tutte le sue attenzioni sul caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia. Tanti gli ospiti chiamati oggi ad intervenire sia in studio che in collegamento. Tra loro c’erano anche Paolo Brosio e Patrizia Groppelli, i quali hanno dato vita ad un accesissimo botta e risposta creando un bel putiferio. Cos’è successo? Proprio quest’ultima, per esprimere la sua opinione su questa intricata vicenda, ha tirato in mezzo il primo comandamento ed il secondo capitolo della Bibbia:

“Un uomo di Chiesa come te li conosce i comandamenti? Il primo comandamento dice di non credere in un Dio al di fuori di me giusto? Il secondo capitolo della Bibbia dice che non si va sulle Statue…”

E Brosio ha perso completamente le staffe, arrivando a dire : “Ma cosa facciamo? Lezione di catechismo? Facciamo i seri..Non diciamo sciocchezze…”

Federica Panicucci costretta ad intervenire per riportare la calma: “Basta, agli spettatori disturba questa confusione”

Patrizia Groppelli non si è però scomposta più di tanto continuando a tenere il punto: Paolo Brosio mi accusa che io direi cretinate…Io invece dico cose serie…Certe cose bisogna dirle…La Bibbia lo vieta…” E ovviamente la reazione del popolare giornalista non si è fatta attendere, tanto che la stessa conduttrice di Mattino 5 è stata costretta a intervenire per cercare un attimo di placarlo:

“Scusate…Basta Brosio…Ti devo chiudere il microfono…Basta Brosio…Mi fai andare avanti con la trasmissione?”

Successivamente la collega di Francesco Vecchi, la quale anche ieri è stata costretta a far fronte ad una diretta difficile, si è scusata con i numerosi spettatori, asserendo di essere ben conscia del fatto che sia difficile seguire il dibattito se gli opinionisti parlano uno sopra l’altro: “Io lo so che anche voi in casa sarete un po’ disturbati da questo parlare uno sopra l’altro, e lo capisco…Cerchiamo di fare ordine…”

La conduttrice confessa in diretta: “Questo argomento crea discussione”

Federica Panicucci si è poi rivolta direttamente agli spettatori a casa, asserendo senza indugio alcuno di credere che questo argomento legato alla presunta veggente Gisella Cardia crei discussione anche nelle loro case:

“Immagino che anche voi stiate dibattendo sulla veridicità di tutte queste cose…E’ normale, e lo facciamo tutti da almeno tre settimane…E’ giusto però raccontare i fatti…”

E infatti da lì a poco ha mandato in onda diversi servizi in cui è stata fatta chiarezza sulla questione lasciando basiti tutti. Di questo argomento la presentatrice ne ha parlato fino alla fine della lunga diretta di Mattino Cinque. Ovviamente anche la prossima settimana continuerà ad essere uno degli argomenti più trattati dalla Panicucci.