X


Mauro Coruzzi, clamoroso: “Ottenuti risultati stellari”, quale programma?

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto di Mauro Coruzzi del 22 maggio

Platinette dice la sua su Mare Fuori: “Ha raggiunto risultati stellari su RaiPlay”

Articolo dedicato alla seguitissima fiction di Rai2 Mare Fuori pubblicato sulle pagine del numero del settimanale DiPiù uscito in edicola sabato. Nella rubrica “La TV che vedo” curata da Platinette, si parla infatti della serie tv ambientata a Napoli, disponibile anche su RaiPlay dove, come l’ospite fisso di Italia Si ha fatto notare, ha registrato il boom di visioni. “Alcuni fenomeni televisivi da ‘culto’ diventano virali e raggiungono un pubblico sempre più ampio, anche nella televisione generalista” è quanto ha dichiarato Coruzzi, spiegando subito di riferirsi alla serie tv in questione. Mare Fuori ottiene risultati stellari su RaiPlay, dove le due stagioni precedenti e le 6 puntate della terza stagione in anteprima hanno stabilito il record di 54 milioni di visualizzazioni e 23 milioni di ore di fruizione” ha spiegato subito dopo, aggiungendo: “Su Rai2 le prime puntate della nuova stagione hanno invece superato il milione di telespettatori”.

Platinette e il successo di Mare Fuori: “Carcere di Nisida oggetto anche di un monologo a Sanremo”

Parlando, poi, dell’ambientazione di Mare Fuori, ossia il carcere minorile presente sull’isolotto di Nisida, a Napoli, Mauro Coruzzi nell’articolo uscito su DiPiù ha fatto presente che è stato oggetto del monologo di Francesca Fagnani in una delle cinque serate del Festival di Sanremo, dove peraltro è stato ospite anche il cast della fiction (cast che la settimana scorsa abbiamo visto invece a C’è posta per te).

Nella serie tv si mescolano vari “ingredienti”, come malavita e camorra, reati più o meno comuni e storie di ragazzi per bene che, in un momento di debolezza, infrangono la legge

ha dichiarato successivamente.

“Mare Fuori 3 ha due stelle che brillano, ecco chi sono”, la rivelazione di Mauro Coruzzi

Prima della fine dell’articolo, Platinette ha parlato anche di due degli attori della fiction, ossia Carolina Crescentini e Carmine Recano, dichiarando: “Nel cast brillano la Crescentini, che fornisce probabilmente la sua prova d’attrice migliore, e Recano, attore di pregio e autorevole” sono state le sue parole. Ricordiamo, come precisa Platinette stesso, che Carolina interpreta la direttrice del carcere, ossia Paola Vinci, che ha alle spalle un brutto incidente che l’ha resa claudicante e ha bisogno di un bastone per muoversi, mentre Carmine interpreta Massimo Esposito, a capo degli agenti penitenziari. Tra gli attori c’è anche Valentina Romani, che veste i panni di Naditza, una zingara che volontariamente delinque pur di non cedere alle pressioni dei genitori, i quali vorrebbero per lei un matrimonio combinato.