X


Pio e Amedeo, torna Felicissima Sera: “Grazie a Costanzo”, ricordo toccante

Scritto da , il Marzo 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto pio e amedeo felicissima sera

La coppia di comici torna con Felicissima sera: il ricordo di Maurizio Costanzo

Pio e Amedeo scaldano i motori e si preparano al gran ritorno sul piccolo schermo. La spassosa coppia di comici foggiani a partire da venerdì 24 marzo farà capolinea su Canale Cinque con la seconda edizione di Felicissima sera, da quest’anno con in aggiunta il sottotitolo All Inclusive, che sottolinea la volontà di Pio e Amedeo di dare spazio proprio a tutti, senza limitazioni. Intervenuti sul settimanale Dipiù TV, i due artisti hanno rilasciato alcune anticipazioni sulla nuova edizione del format. E proprio alla rivista hanno rilasciato alcune dichiarazioni, con la volontà di spendere un pensiero per Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni:

Con Maria e Maurizio è nata una grande amicizia, dobbiamo tanto a loro e vogliamo ringraziarli

il pensiero dei due artisti per la conduttrice di Mediaset e il compianto giornalista venuto a mancare nelle passate settimane.

Pio e Amedeo anticipano cosa vedremo nella nuova edizione del format

Dopo il successo ottenuto due anni fa, Pio e Amedeo si apprestano a tornare in pista a pochi mesi di distanza dal ritorno a sorpresa del loro stravagante Emigratis, andato in onda in prima serata su Canale Cinque in autunno. Da Emigratis a Felicissima sera, il format che ha consacrato la coppia anche a livello televisivo, uno show capace di toccare picchi di quattro milioni di telespettatori al primo tentativo. E anche quest’anno ne vedremo delle belle: “Abbiamo chiamato tanti amici e vogliamo che restino una sorpresa fino alla fine” è la chiara volontà dei due comici lanciati al successo da Le Iene e che avrebbero potuto clamorosamente approdare nel cast di un programma popolarissimo.

I due artisti ricordano gli inizi

Chiedete a Pio e Amedeo se conoscano il significato della parola gavetta. I due comici arrivati al successo ormai un decennio fa sono partiti dal basso, come hanno voluto ricordare tra le pagine del settimanale Dipiù TV. Ore di spettacoli per una paga che definire ridotta è poco, eppure non hanno mai mollato fino a quando il destino e il talento si sono uniti, miscelati e hanno dato origine a una delle coppie più amate della tv italiana: “Lavoravamo nei villaggi, guadagnavamo trecentomila lire al mese ma saremmo stati disposti a pagare noi pur di fare quella vita”. Tanti sacrifici e abnegazione hanno poi permesso a Pio e Amedeo di arrivare in cima. E adesso sono pronti a tornare con Felicissima sera, il loro divertente show in onda su Canale Cinque a partire dal 24 marzo in prima serata.