X


Porcellino chi è? Il cantante mascherato: “Quel regista? Grande maestro”

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Musica
foto Porcellino de Il cantante mascherato

Il cantante mascherato, chi è Porcellino? L’indizio: “Ho lavorato con un bravo regista”

Questa sera andrà in onda la 2^ puntata dello show di Milly Carlucci e tra le maschere ancora in gara c’è anche Porcellino, chi è? Il concorrente al suo interno per aiutare a scoprire la sua identità ha dato degli utili indizi. Innanzitutto dovrebbe trattarsi di una persona di Milano visto il forte accento anche se questo potrebbe essere un depistaggio e magari si tratta di qualcuno bravo con le imitazione. La maschera ha rivelato: “Volevo viaggiare, andare all’estero in posti che non ho mai visto.” E poi ha aggiunto: “A me interessano tutti i campi sono molto curioso.” L’indizio più importante invece è:

“Ho lavorato con dei bravi registi e uno di questi era un grande maestro, Steno.”

Chi si nasconde sotto la maschera?

Porcellino chi è? La giuria brancola nel buio: molte ipotesi sull’identità della maschera

In questa nuova edizione de Il cantante mascherato il livello di irriconoscibilità delle maschere si alzato di molto. Solo un paio, infatti, sono le maschere di cui è certa l’identità. Si brancola nel buio invece per quanto riguarda il Porcellino, chi è il concorrente al suo interno? I cinque giurati/investigatori non hanno le idee chiare. Christian De Sica ha fatto ben tre nomi che vanno dal collega e amico Massimo Boldi a Paolo Rossi per poi fare quello di Renato Pozzetto, per Iva Zanicchi, invece, si tratta di Paolo Rossi. Serena Bortone puntando sulla milanesità e sull’indizio ha fatto il nome di Cochi Ponzoni mentre Flavio Insinna si è spinto ancora oltre citando La signora Coriandoli Maurizio Ferrini, sottolineando il fatto che potrebbe camuffare con il milanese il suo accento bolognese. Nome totalmente fuori contesto quello di Francesco Facchinetti, Elio di Elio e Le storie tese tanto che De Sica si è lasciato scappare un ‘Che c**o dici?’. Insomma tanti dubbi ma nessuna ipotesi forte.

Enrico Montesano concorrente dello show di maschere: Torna su Rai1 dopo la squalifica da Ballando?

Sui social, invece, c’è un altro nome che circola. Molti hanno collegato l’indizio ad Enrico Montesano. L’attore, infatti, ha recitato in un film di Steno dal titolo Febbre da cavallo. Porcellino de Il cantante mascherato è lui?