X


Salvo Sottile, emozione fortissima a I Fatti Vostri: “E’ indimenticabile”

Scritto da , il Marzo 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile ricordo i fatti vostri

Il conduttore ricorda a I Fatti Vostri una coppia magica dello spettacolo

Nuova puntata settimanale con I Fatti Vostri di Salvo Sottile e Anna Falchi. Il format ideato da Michele Guardì è stato riproposto questa mattina, ovviamente nella medesima cornice di Rai2, e come ogni giorno l’affiatata coppia di conduttori ha spalancato le porte dello storico programma a tantissimi ospiti. Tra i personaggi intervenuti a I Fatti Vostri Salvo Sottile ha avuto il piacere di ospitare Giampiero Ingrassia, figlio del mitico artista siciliano Ciccio, che ha composto un duo estremamente prolifico con Franco Franchi, una delle coppie più amate di sempre del cinema italiano. Lo stesso Salvo Sottile ha colto l’occasione per ricordare la grandezza degli artisti: Franco e Ciccio hanno formato una coppia indimenticabile del cinema italiano tra gli anni ’60 e ’70”. Il conduttore ha poi trasmesso un filmato di repertorio che ha mostrato la prima volta di Ingrassia in uno studio televisivo.

Salvo Sottile sorpreso da Giampiero Ingrassia: “Volevo fare il palombaro”

Sempre nel corso dell’intervista concessa da Giampiero Ingrassia, affermato attore oltre che figlio d’arte, a I Fatti Vostri, sono emerse alcune curiosità e divertenti retroscena riguardo alla vita privata dell’artista. Il cinema non è stato infatti uno dei sogni d’infanzia di Giampiero, che come svelato nella trasmissione di Rai2 aveva piani ben diversi: “Da piccolo volevo fare il palombaro e io non so nuotare, e batman. Il palombaro per il romanzo di Verne 20mila leghe sotto i mari, ero impazzito per questi eroi, ma potrei fare al massimo il ritorno dell’esorciccio” le dichiarazioni.

Il commovente ricordo del compianto conduttore

Ancora una volta la rubrica Un caffè con… de I Fatti Vostri si è rivelata particolarmente interessante. Oggi Salvo Sottile ha infatti intervistato l’attore e figlio di Ciccio Ingrassia, Giampiero, che si è lasciato andare tra aneddoti, ricordi d’infanzia e curiosità sull’amatissimo papà. Nei giorni scorsi il medesimo spazio de I Fatti Vostri è stato riempito dalla sempre incantevole Laura Freddi. Con la showgirl Salvo Sottile ha colto l’occasione per ricordare il grande Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso 24 febbraio all’improvviso. La Freddi così come Sottile hanno avuto entrambi il piacere di lavorare insieme al celebre conduttore e hanno speso parole emozionanti nei suoi confronti nel programma di Rai2: “Molti di noi non hanno ancora realizzato la notizia della sua morte. Sarà sempre nei nostri pensieri”. Un pensiero meritatissimo per un gigante dello spettacolo italiano, che ha cambiato per sempre il modo di fare televisione.