X


Simona Ventura, dramma compagno Giovanni Terzi: “40% polmoni compromessi”

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Giovanni Terzi e Simona Ventura ad Oggi è un altro giorno

Giovanni Terzi torna a parlare della sua malattia: “Ho la dermatomiosite amiopatica”

Oggi Simona Ventura ed il suo compagno hanno rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della sera. Ed in questa circostanza i due hanno parlato del loro amore, cogliendo l’occasione per svelare di star facendo progetti seri. Ad un certo punto la giornalista del popolare quotidiano ha chiesto a Terzi come va la salute, visto che tempo fa ha rivelato di aver avuto un problema. E quest’ultimo non ha nascosto di essere affetto dalla dermatomiosite amiopatica, aggiungendo che purtroppo l’uso del 40% dei polmoni è stato compromesso:

“Ho la dermatomiosite amiopatica. Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori…”

Ovviamente ha anche precisato che fortunatamente sta seguendo una terapia perchè la situazione sarebbe potuta essere peggiore. Su tutta questa faccenda la conduttrice di Citofonare Rai2 ha poi voluto un attimo sdrammatizzare: “Ho preso un rottame!”

Simona Ventura ed il suo compagno pronti a sposarsi: “C’è una data”

Successivamente la giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto alla conduttrice ed al suo compagno Giovanni Terzi quando si sposeranno, visto che ogni anno lo annunciano ma poi non è mai successo. A prendere la parola è stato immediatamente il compagno della conduttrice di Citofonare Rai2, la quale poco tempo fa ha avuto Pippo Baudo al telefono, facendo presente che la data del matrimonio è stata fissata per ben tre volte, ma purtroppo è sempre successo qualcosa di importante che ha stravolto i loro piani:

“Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra…”

Terzi ha inoltre confessato che adesso hanno fissato un’altra data, ma preferiscono comunicarla solo a ridosso del matrimonio: “Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso…” La giornalista ha quindi chiesto se si terrà a Milano. La Ventura ha risposto di no, preferendo però non svelare ancora la location.

La conduttrice ed il popolare giornalista verso le nozze: “Abbiamo già scelto i testimoni”

La giornalista de Il Corriere della sera ha inoltre chiesto a Simona Ventura e Giovanni Terzi se hanno già scelto i rispettivi testimoni. E questi ultimi hanno risposto affermativamente. Difatti Terzi ha rivelato che al suo fianco avrà il suo migliore amico Marco Di Terlizzi, mentre lei vorrebbe avere la sua collega a Citofonare Rai2, Paola Perego:

“Io ne parlo con Paola…Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio Presta e mi può dare dei consigli…”

Insomma pare ormai davvero essere tutto pronto per il grande evento. Quando ci sarà?