X


Storie Italiane, Eleonora Daniele allibita: “Ha vissuto in codice rosso”

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 16 marzo

La conduttrice racconta una storia allucinante: “Costretta a vivere in codice rosso per due anni”

Una vicenda terribile è stata raccontata nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, giovedì 16 marzo 2023, dove la padrona di casa Eleonora Daniele, introducendo il caso, ha spiegato: “Per sfuggire ad uno stalker che l’ha perseguitata per cinque anni, una donna di Avellino vive prigioniera nel suo appartamento assieme alla sorella e ai genitori. Per due anni ha vissuto addirittura in codice rosso…”.

Per uscire di casa è sempre stata scortata dalla polizia

ha specificato successivamente la conduttrice, chiarendo poi: “Ora quell’uomo è stato arrestato, ma lei ha ancora paura”.

Eleonora Daniele e l’incubo della sua ospite: “Ha vissuto e vive ancora adesso un inferno”

La conduttrice di Storie Italiane ha quindi mandato in onda un servizio introduttivo, nel quale la protagonista della drammatica vicenda, con voce modificata per non farsi riconoscere, ha raccontato: “Conoscevo quell’uomo da quando ero piccola. Tutto è iniziato quando, con la mia famiglia, mi sono trasferita a casa dei miei nonni e lui e sua madre hanno cominciato a bussare alla nostra porta sempre più spesso e per motivi futili”. La donna ha confessato inoltre:

E’ un uomo pericoloso perchè è imprevedibile e ha cercato in tutti i modi di far credere che io abbia avuto una relazione con lui e che lo abbia poi rifiutato.

“Non sapevo come convincere gli altri che non era vero niente. E’ un uomo violento, mi ha rotto la porta di casa e l’intero pianerottolo. Mezza città ha avuto problemi con lui” ha raccontato, proseguendo la sua drammatica testimonianza, la protagonista della storia, che subito dopo Eleonora Daniele (che anche ieri ha raccontato una storia dolorosa) ha avuto in collegamento in diretta, ma la donna ha scelto ovviamente di non mostrarsi in viso.

Storie Italiane, il racconto choc della vittima dello stalker: “Minacce di ogni tipo”

Intervenendo, dunque, in diretta, raggiunta da un’inviata della trasmissione di Eleonora Daniele, Maria, nome di fantasia, ha raccontato: “Quell’uomo mi ha fatto minacce di ogni tipo, dalla violenza sessuale alla morte […] Monopolizzava tutti gli spazi, lo ritrovavo ovunque […] Per non avere contatti con lui, ho cambiato casa già dopo la prima causa e lui non l’ha presa bene”. Ora lo stalker, come ha spiegato la conduttrice, è stato condannato a due anni di reclusione, ma Maria continua ad avere paura e pensa al futuro perchè l’inviata ha giustamente sottolineato: “Due anni passano in fretta”.