X


The Voice Kids, i coach colpiti da Andrea: “Sono venuti a mancare i nonni”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in The Voice
foto coach The Voice Kids

Andrea, concorrente di 12 anni, ricorda i nonni: “Sono venuti a mancare un anno fa”

Ha riservato emozioni e tanti colpi di scena la prima puntata di The Voice Kids, andata in onda oggi, sabato 4 marzo 2023, su Rai1 a partire dalle 21.25 circa. Tra i giovanissimi concorrenti che si sono esibiti, c’è stato Andrea, dodicenne, che ha interpretato “La notte”, famoso brano di Arisa. “Come mai hai scelto questo pezzo?” gli ha chiesto Gigi D’Alessio, e il ragazzino ha risposto:

L’ho scelto perchè lo sento molto mio, descrive le emozioni di quando i miei nonni sono venuti a mancare, è successo due anni fa…

“Caro” hanno esclamato, contemporaneamente, Gigi e Loredana Bertè, colpiti da quanto detto dal giovane concorrente.

The Voice Kids, Andrea racconta: “Mi sono avvicinato alla musica dopo la morte dei miei nonni”

“Quando, nel 2021, i miei nonni sono morti, mi sono avvicinato molto di più alla musica” ha detto il giovane concorrente del programma condotto da Antonella Clerici nella clip mandata in onda prima dell’entrata in studio, durante la quale il pubblico ha potuto vedere anche le foto degli amati nonni. “Con la canzone ‘La notte’, li ho pensati spesso, di notte, i miei nonni. Se devo dire la verità, mi è capitato anche di sognarli” ha raccontato inoltre, rivelando poi:

Quando canto entro nel mio mondo, un mondo dal quale poi faccio fatica ad uscire.

Non solo la passione per la musica ma anche quella per il cubo di rubik: il ragazzino ha infatti ammesso con la conduttrice di essere bravo con il cubo, rivelandole nell’orecchio anche un segreto su come giocarci!

The Voice Kids: Andrea sfida Clementino con il cubo di rubik e sceglie il team di Gigi D’Alessio

Dopo l’esibizione, Antonella Clerici ha portato due cubi di rubik sul palco, dandone uno ad Andrea e un altro a Clementino, che lo ha sfidato ma senza successo, dato che è stato il ragazzino a vincere. Ritornando alla sua poltronda, Clementino ha perciò invitato gli spettatori presenti in studio a fare un applauso al giovane concorrente proveniente dalla provincia di Brescia che poco dopo, chiamato dalla conduttrice (reduce dal ricordo di due cantanti scomparsi) a fare la scelta della squadra, ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.