X


The Voice Kids, l’annuncio di Antonella Clerici: “Nati due bambini speciali”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici 4 marzo

La conduttrice di The Voice Kids ricorda: “Tanti anni fa, il 4 e 5 marzo, sono nati due bambini speciali”

E’ andata in onda oggi, sabato 4 marzo 2023, la prima puntata di The Voice Kids, ossia la versione per ragazzini del fortunato talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici, che ieri sera ha incoronato vincitrice, tra i Senior, Maria Teresa Reale. Sempre ieri sera i coach avrebbero dovuto fare un omaggio a Lucio Dalla, alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno ma, a causa del ritardo nella scaletta, è saltato. E a ricordare Lucio Dalla questa sera ci ha pensato la conduttrice che, riprendendo la linea dopo un’interruzione pubblicitaria, ha detto: “Il 4 e il 5 marzo di 80 anni fa sono nati due bambini speciali, uno si chiamava Lucio Dalla e l’altro di chiamava Lucio Battisti”. Ovviamente in studio è subito scoppiato un applauso, e Antonella ha proseguito dicendo: “Questo è il nostro modo per ricordarli”.

The Voice Kids, i coach tornano bambini! La conduttrice racconta la fiaba della loro nascita…

All’inizio della serata, invece, Antonella Clerici è entrata in studio leggendo un grande libro, raccontando simbolicamente la fiaba della nascita dei coach: “C’era una volta un castello lontano, e in una notte buia e tempestosa sono nati cinque splendidi bambini…”. Dunque è apparsa in sovraimpressione la foto di Gigi D’Alessio neonato, e Antonella, continuando a leggere, ha detto: “La levatrice ha sentito che la voce era particolare, più che piangere sembrava che quel bambino stesse cantando”, e così è partita la canzone “Non dirgli mai”, interpretata da Gigi con una vocina da bambino. E’ stata poi la volta dei Ricchi e Poveri neonati, prima visti in foto e poi ascoltati cantare, sempre con la voce da bambini, “Mamma Maria”, dopo i quali è arrivato un piccolo Clementino. L’ultima è stata Loredana Bertè, prima vista in foto da neonata e poi ascoltata con la voce da bambina cantare “Non sono una signora”.

Antonella Clerici fa una battuta ai coach: “Quanto tempo è passato dall’ultima volta…”

Finita la fiaba della nascita, la regia ha rimandato in onda la foto di ogni coach da neonato, e ciascuno di loro si è ‘trasformato’ in adulto, dunque la conduttrice di The Voice Kids li ha presentati e salutati uni per uno, dicendo loro scherzosamente: “Quanto tempo è passato dall’ultima volta che ci siamo visti! E’ stato ieri praticamente”, in riferimento alla finale di The Voice Senior, vinta da Maria Teresa Reale e premiatissima in ascolti.