X


The Voice Kids, problemi per i coach. Antonella Clerici: “Difficile scegliere”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici 24 febbraio

Anticipazioni The Voice Kids al via stasera: “Per i coach sarà difficile scegliere i concorrenti”

E’ tutto pronto per l’attesissimo debutto della versione per ragazzini del talent condotto da Antonella Clerici, la cui edizione Senior è finita ieri sera. Oggi e sabato prossimo, com’è noto da tempo, Rai1 sperimenterà la versione Kids, con concorrenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni. E proprio di questa nuova avventura la conduttrice ha parlato sulle pagine del settimanale DiPiùTV uscito in edicola martedì, anticipando: “Sono certa che per i coach sarà molto difficile scegliere, perchè abbiamo trovato delle voci incredibili, dei veri talenti”.

Antonella Clerici e il debutto di The Voice Kids: “Andrà tutto bene anche per chi non passerà il turno”

Sempre nelle dichiarazioni riportate sulla rivista citata nel primo paragrafo, la conduttrice ha spiegato che The Voice Kids non vuole essere una competizione, né un trampolino di lancio per diventare famosi, bensì un gioco e un modo per divertirsi.

Va tutto bene anche se non si passa il turno, perchè i “no” aiutano a crescere

ha dichiarato, non nascondendo che, rispetto ai ragazzi che molti anni fa hanno partecipato alle varie edizioni di Ti lascio una canzone, i concorrenti di questo nuovo format sono diversi poiché l’avvento dei social e delle numerose piattaforme musicali li hanno resi molto più maturi e consapevoli delle proprie capacità rispetto, appunto, ai ragazzi di dieci o quindici anni fa: “I ragazzi di adesso sono molto più abituati ad esibirsi e conoscono meglio la musica, anche a livello globale, perchè fa parte della loro vita fin da piccoli” ha dichiarato.

La conduttrice chiarisce: “Non sono d’accordo con chi critica la presenza dei bambini in tv”

Prima della fine dell’articolo di DiPiùTV, Antonella Clerici (rimasta sorpresa per The Voice) ha precisato di non essere assolutamente d’accordo con chi critica, ancora oggi, la presenza dei minorenni in televisione, com’è avvenuto spesso in passato quando conduceva Ti lascio una canzone: “A volte il problema sono i genitori, che non li aiutano a prendere queste esperienze per quello che devono essere, ossia non una gara ma un’occasione per mostrare il proprio talento e la propria passione divertendosi. Non è una gara, anche se, ovviamente, un vincitore ci sarà” ha dichiarato. E chissà che anche The Voice Kids non lanci talenti del calibro de Il Volo e di Alberto Urso, ma anche di Giulia Stabile, che a Ti lascio una canzone ha fatto parte del corpo di ballo, prima dell’esperienza, fatta qualche anno dopo, ad Amici.