X


Valeria Marini: “Ho un ricordo di Mike Bongiorno”, emozione a I Fatti Vostri

Scritto da , il Marzo 2, 2023 , in Interviste
foto valeria marini i fatti vostri

La showgirl interviene a I Fatti Vostri e ricorda il compianto conduttore

Mattina di grandi ospiti a I Fatti Vostri da Salvo Sottile e Anna Falchi. La coppia di conduttori ha spalancato le porte del format di Rai2 alla celebre showgirl Valeria Marini, reduce da giorni di grande sofferenza dopo la morte di Maurizio Costanzo al quale l’attrice era fortemente legata. Oggi giovedì 2 marzo la Valeria Nazionale ha fatto irruzione nella celebre piazza de I Fatti Vostri, dove ha colto l’occasione per aprire la scatola dei ricordi, incalzata dalle domande del sempre impeccabile Salvo Sottile. Tra i temi trattati, la Marini ha riportato a galla la sua esperienza al Festival di Sanremo risalente al 1997, al fianco di un mostro sacro della tv italiana, con il giornalista che ha introdotto così l’argomento: “Nel 1997 hai condotto questo Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, immagino pieno di ricordi” le parole dell’ex mezzobusto del TG5.

Valeria Marini ricorda Mike Bongiorno: “Faceva footing dietro le quinte”

La parola dopo l’introduzione di Sottile è passata a Valeria Marini, che ha ricordato con grande emozione quel suo Festival di Sanremo del 1997: “Ricordo Mike Bongiorno che era al suo ritorno in Rai e faceva footing dietro le quinte, Piero Chiambretti appeso che volava all’Ariston. Sanremo è una grande emozione continuativa, devi farti cullare dalle emozioni” le parole della showgirl sarda a I Fatti Vostri. Un ricordo rimasto indelebile nel cuore della Marini, che di palchi prestigiosi nel corso della sua carriera ne ha calcati tantissimi.

L’attrice ricorda il compianto conduttore

Poche altre donne della tv italiana possono vantare il curriculum di Valeria Marini, amatissima da tante generazioni. La showgirl, che nel corso della sua intervista concessa a I Fatti Vostri ha speso parole importantissime per Pierfrancesco Pingitore, drammaturgo, regista e sceneggiatore che l’ha lanciata verso il successo, è poi passata al commovente ricordo di Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio e ricordata ieri sera anche da Michelle Hunziker con parole commoventi. Valeria ha rievocato ancora la grandezza del popolare giornalista interagendo con Salvo Sottile: “Era uno che dava una possibilità a tutti, ha lanciato tantissime persone ed è lo stesso che fa Maria, sono contenta che tutti abbiano voluto sottolineare la sua generosità. Maurizio ha reinventato la tv portando il talk show, non ci sono parole per descrivere quanto sia stato grande”. La showgirl ha poi voluto esprimere vicinanza alla De Filippi: “Mando un grande abbraccio a Maria”.