X


Viva Rai2, clamorosa gaffe di Fiorello: “Abbiamo fatto una figura tremenda”

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Fiorello e l’imbarazzo per la capitale sbagliata

E’ iniziata una nuova settimana per l’amatissimo programma della mattina. Tanti gli spazi inseriti all’interno della trasmissione e tra questi uno dei più recenti è la telefonata ad un bambino a casa per farlo parlare con l’animale del giorno da cui si traveste Mauro Casciari. Il bambino però sembra sempre lo stesso, cambiando solo la città, e racconta del lavoro illegale del papà. Nella puntata di oggi di Viva Rai2 il conduttore voleva smascherarlo e così ha deciso di improvvisare chiedendogli la capitale dell’India. Il bambino ha risposto Bombay e il conduttore ha applaudito complimentandosi. Biggio ha però corretto dicendo che adesso si chiama Mumbai. Peccato però che nessuna delle due è la vera capitale in quanto è Nuova Delhi.

“Io direi di chiudere questa cosa. Abbiamo fatto una figura ragazzi”

ha commentato in imbarazzo Fiore. “Tremenda” gli ha fatto eco Biggio.

Il volto di Viva Rai2 cerca di salvare la situazione: “E’ colpa tua”

Mentre Biggio e Fiorello stavano parlando con il bambino in collegamento, applaudendolo a gran voce per la capitale dell’India apparentemente indovinata e dicendo che Bombay o Mumbai sono la stessa cosa, Mauro Casciari, oggi vestito in particolare da ranocchio, si è inserito per correggere tutti e ha detto: “Siamo sicuri che non sia Nuova Delhi?”. Da lì tutti hanno provato a chiudere in fretta la questione tra le risate generali per la gaffe.

“Chiudiamo, ci siamo impelagati”

ha detto Fabrizio Biggio in evidente imbarazzo. Poi indicando Fiore ha aggiunto: “E’ colpa tua. Improvvisiamo, improvvisiamo e poi…”. Intanto proprio Casciari ha intrattenuto una conversazione con il bambino scoprendo, fintamente, che suo padre si occupa di corruzione con il Qatar.

Fiorello fa il boom di ospiti: doppietta per la puntata di oggi

Fanno ormai a gara i volti dello spettacolo, dell’arte in generale e dello sport per venire a Viva Rai2 che ha raggiunto un traguardo importante proprio in questi giorni. In particolare oggi la trasmissione ha avuto un attore e un cantante. Si tratta di Lino Guanciale, da stasera in onda con la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, e di Leo Gassmann cantante molto amato, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo con la canzone dal titolo “Terzo cuore” e figlio dell’attore Alessandro Gassmann. Entrambi gli ospiti hanno intrattenuto il pubblico con due bellissime esibizioni prima di essere accolti poi nel glass negli ultimi minuti della puntata e chiudere cantando insieme a Fiore una canzone di Edoardo Bennato.