X


Viva Rai2, Fiorello costretto a scusarsi in diretta: “Mi è scappato”

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

A Fiorello scappa una parola di troppo

Ultima puntata della settimana per l’amatissimo programma mattutino che anche oggi ha regalato buonumore e informazione. Proprio per l’informazione il conduttore di Viva Rai2 ha deciso di leggere un articolo de Il Corriere della Sera molto importante e che riguarda tutti. “Ci sono gli asteroidi” ha infatti annunciato prima di leggere la notizia. In particolare il quotidiano in questione spiegava quali sono i dieci asteroidi più temuti e quando potrebbero entrare in rotta di collisione con la Terra. Inizialmente il conduttore pensava fossero tutti riferiti a molti anni da adesso, invece poi ha scoperto che uno è previsto per il 23 luglio 2023 e gli è scappato un “min*hia, oh min*hia”. Poi ricordando che ci sono bambini che seguono la trasmissione ha aggiunto:

“Scusate, mi è scappato ma è perché il 23 luglio del 2023 ne arriva uno di 700m. Ma di possibilità poco probabile”.

Il conduttore di Viva Rai2 sconvolto dalla notizia degli asteroidi: “Roba da matti, incredibile”

Inizialmente, quando dalla regia hanno indicato al conduttore la notizia da trattare, quest’ultimo pensava fosse uno scherzo. Poi però Fabrizio Biggio, dopo il retroscena su Fiorello, gli ha spiegato che è tutto vero. Dunque ha aggiunto che i ricercatori hanno scoperto che ci sono vari asteroidi che arriveranno nel corso degli anni sulla Terra e che alcuni ci riguardano perché arrivano fra poco mentre alcuni non ci riguardano perché arriveranno quando probabilmente loro non ci saranno più.

“Ma chi te l’ha detta questa cosa? C’è la notizia? Ma roba da matti. Incredibile. E’ tutto vero, è Il Corriere della Sera. Occhio a questa notizia, guardatela bene perché questa ci riguarda da vicino”

ha commentato sconvolto il conduttore.

Fiorello e la gag sull’amico conduttore: “Qui non ci salviamo”

Sono stati poi altri due gli asteroidi letti dallo showman di Viva Rai2 grazie all’articolo del quotidiano sopracitato, ma entrambi riferiti a molti anni da adesso. Nel dettaglio uno è di cinquanta metri e potrebbe arrivare il 14 febbraio 2046, mentre l’altro sarebbe previsto per il 12 dicembre del 2056. Su entrambi il conduttore si è detto abbastanza tranquillo in quanto, anche se dovrebbe avere circa ottanta anni d’età, è sicuro di non esserci. Poi ha messo in scena una divertentissima gag su Amadeus, includendolo nella lista degli asteroidi e dicendo:

“E poi guardate questo, l’Amadeus. Di 1 metro e 81. Arriverà il 6 febbraio 2024, la settimana del Festival di Sanremo. Possibilità 100%, e da qui non ci salviamo. Incredibile l’asteroide Amadeus”.