X


Amici 22, Arisa spara a zero su Cricca: “Fermo nelle sue convinzioni”

Scritto da , il Aprile 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto arisa amici 22 serale

Arisa lancia un guanto di sfida contro l’allievo

Che all’insegnante non piaccia Cricca è cosa nota dall’inizio. La docente, tuttavia, non ha mai nascosto che l’allievo di Lorella Cuccarini abbia una bella voce ma secondo lei gli manca molto altro. Infiniti poi i paragoni fatti con Wax che secondo lei è più bravo e più completo in quanto artista a tutto tondo. Per dimostrare ciò che dice l’insegnante di Amici 22 oggi ha lanciato un nuovo guanto di sfida contro Cricca sulla canzone “Tutta mia la città” degli Equipe 84. Visto che Cristiano Malgioglio sabato nella quarta puntata del Serale aveva detto a Cricca che è vintage l’insegnante propone un brano non recente e chiede a lui e a Wax di rifarlo in chiave moderna.

“Penso che Wax abbia fatto tesoro del periodo come allievo nella scuola. Tu invece sei stato sempre fermo nelle tue convinzioni”

scrive la docente.

L’insegnante di Amici 22 affossa l’allievo: “Tu come fai?”

Nella lettera di motivazione inviata a Cricca la docente osanna Wax e affossa l’allievo avversario. la lettera inizio dicendo all’allievo di Lorella Cuccarini che non se la deve prendere quando Cristiano Malgioglio gli dice che ha una voce vintage perché la storia insegna che ciò che ricordiamo e appartiene al passato è qualcosa che resiste al tempo. Tuttavia aggiunge che siamo nel 2023 e che dunque l’allievo dovrebbe trovare un modo per attualizzare il suo essere vintage. Inoltre secondo Arisa, che ha avuto uno scontro con Wax, quest’ultimo sarebbe in grado di intercettare i gusti dei giovani d’oggi. Poi all’allievo di Lorella dice:

“Un artista deve cercare la sua autonomia artistica. In un guanto dove si chiede di attualizzare un brano tu come fai?”.

Cricca replica alla docente: “Si contraddice”

Grandi complimenti a Wax da parte di Arisa nella lettera inviata all’allievo di Lorella Cuccarini. L’insegnante dice che Wax, a differenza dell’allievo di Lorella, è diventato ancora più bravo nella scrittura e nella produzione dei brani. L’allievo della Cuccarini, sebbene propenso a non rifiutare il guanto, non ha nascosto di esserci rimasto molto male per le parole dell’insegnante. L’allievo di Amici 22 infatti ha detto:

“Non le sopporto ste cose. Ma che ca**o cambio? Non sono mica un produttore, io voglio fare il cantante. Ma vogliamo parlare di quanto si contraddice nella lettera?”.

L’allievo ha poi ammesso di esserci rimasto molto male quando la docente non gli ha riconosciuto una cifra stilistica e la sua autonomia artistica.