X


Amici 22, decisione inaspettata di Maria De Filippi: “Occasione unica”

Scritto da , il Aprile 20, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 ballerini

Maria De Filippi propone una novità per gli allievi ballerini del talent: “Contratto garantito”

Giornata storica e importante quella odierna per il talent di Canale5. Infatti gli allievi di danza sono stati chiamati in sala di ballo ma senza saperne il motivo. Inizialmente si era pensato ad un’altra gara ma in realtà si è trattato di qualcosa di molto più grande e inusuale. A fare il suo ingresso è stato il ballerino e coreografo Santo Giuliano, ex allievo del talent che attualmente lavora con il grande coreografo internazionale Daniel Ezralow. Quest’ultimo sta lavorando ad uno spettacolo teatrale importante dal titolo “Open” e proprio tra gli allievi di Amici 22 voleva sceglierne uno. Ai ragazzi è stato spiegato che si tratta di “un’occasione unica” e che il prescelto avrà diritto ad un “contratto garantito” per lo spettacolo e la tournée.

Gli allievi di Amici 22 presi alla sprovvista: come si è svolta l’audizione

Inizialmente gli allievi di ballo rimasti in gara nel talent (Maddalena, Isobel, Mattia e Ramon) non avevano idea che di lì a poco avrebbero affrontato per la prima volta una vera e propria audizione. L’ex allievo Santo Giuliano ha fatto imparare loro una coreografia piuttosto difficile e poi li ha convocati nello studio del pomeridiano. Qui ad attenderli c’era il produttore dello spettacolo e, in collegamento da Los Angeles, Daniel Ezralow in persona! Quest’ultimo ha inizialmente spiazzato gli allievi chiedendo un’improvvisazione, uno alla volta, ed è rimasto colpito dal loro talento. Poi ha chiesto un’altra improvvisazione, sempre singola, ma questa volta senza musica.

“Molto emozionante, perché con il silenzio esce la vostra personalità”

ha detto il coreografo sinceramente entusiasta dei ragazzi.

Chi ha trionfato nell’audizione del talent di Canale5

Se nelle ultime ore nella scuola di Amici 22 si è verificato uno scontro che non è piaciuto per nulla al pubblico oggi gli animi si sono rasserenati con la bellissima opportunità che Maria De Filippi ha messo a disposizione degli allievi. Dopo le due improvvisazioni i ragazzi si sono cimentati con la coreografia imparata poco prima, esibendosi a coppie (Mattia e Ramon, Isobel e Maddalena). Al termine Santo Giuliano, il produttore e Daniel Ezralow si sono riuniti a porte chiuse per decidere. Un po’ di tempo dopo Ezralow ha dato il suo verdetto stupendo tutti perchè ha deciso di prendere ben due allievi. Si tratta di Maddalena e Isobel che avranno dunque il contratto una volta terminato il programma e inizieranno a lavorare.