X


Due allievi di Amici 22 positivi al Covid, nomi: a rischio la Semifinale?

Scritto da , il Aprile 29, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 allievi

Imprevisto per il talent di Canale5: cosa sta succedendo

E’ stato un anno accademico decisamente tranquillo questo per il talent di Canale5 per quanto riguarda il Coronavirus. Ad aiutare sicuramente il fatto che la trasmissione ha continuato a mantenere rigidi protocolli di prevenzione come la mascherina del pubblico in studio, la permanenza fissa dei ragazzi nella casetta anche per le festività e il plexiglass tra professionisti di ballo e ballerini e tra coach di canto e cantanti. Evidentemente però questo non è bastato in quanto è notizia delle ultime ore che due allievi di Amici 22 sono positivi al Covid e a rivelarlo è stato Dagospia. Sebbene per la puntata di stasera, sabato 29 aprile, non ci sono problemi (in quanto è stata già registrata giovedì 27) i problemi potrebbero sorgere la prossima settimana. Infatti giovedì 4 maggio è prevista la registrazione della Semifinale in onda sabato 6 maggio: cosa succederà?

Chi sono i due allievi di Amici 22 positivi al Covid? Ipotesi e indiscrezioni

Qualora i due allievi dovessero essere ancora positivi anche la prossima settimana c’è il rischio che la registrazione di giovedì venga posticipata e dunque anche la messa in onda della Semifinale. In attesa di scoprire come evolverà la situazione la sempre informata pagina Amici News, che ogni settimana si occupa di fornire le anticipazioni dettagliate (grazie alle talpe presenti tra il pubblico), ha lanciato un’indiscrezione circa uno dei due nomi degli allievi positivi. Nelle stories di Instagram si legge infatti che una ragazza presente giovedì in puntata ha riferito che il positivo potrebbe essere Mattia Zenzola. Il ballerino di latino americano, allievo di Raimondo Todaro, sarebbe l’unico ad aver indossato la mascherina quel giorno “per scendere durante la pubblicità”. Inoltre “ha preso anche una fialetta”.

Cosa succederà nella puntata di stasera

Al momento tutto tace per quanto riguarda i due casi di Covid ad Amici 22 da parte dei canali ufficiali del programma Mediaset. Per fortuna la puntata di stasera (QUI le anticipazioni) non corre rischi visto che, come già detto, è stata registrata nei giorni scorsi. Stasera ci sarà una super partita dei TodArisa che vinceranno a mani basse diverse manche e lo sfracello dei CuccaLo che vivranno una puntata poco fortunata dal punto di vista del punteggio. Con la comicità di Enrico Brignano, le punzecchiate di Cristiano Malgioglio ad Alessandra Celentano e le discussioni di quest’ultima con Emanuel Lo, la puntata si preannuncia imperdibile. Nel mezzo, come ogni settimana, un’eliminazione definitiva.