X


Amici, ex prof al veleno su Zerbi e Cuccarini: “Titolo che non gli spetta”

Scritto da , il Aprile 1, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Rudy Zerbi Lorella Cuccarini Amici 22

“Rudy Zerbi non può indossare il titolo di professore di canto”, che affondo per il docente

E’ uno degli insegnanti di canto più longevi del talent di Canale5, Rudy, eppure secondo l’ex professore di Amici Luca Jurman non dovrebbe insegnare questa materia. Lo dice nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo Tv e anche con Lorella Cuccarini non ci va molto leggero.

“Il problema è che hanno un titolo che non spetta loro”

dice l’ex docente della scuola più famosa d’Italia. Racconta poi che Lorella è stata una sua allieva e sono molto amici mentre con Rudy era amico fin quando “è cambiato per la sua voglia di esposizione mediatica”. Insomma, secondo Jurman i due non vanno bene come insegnanti di canto soprattutto perché non possono insegnare la tecnica. “Nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto” aggiunge.

“Lorella Cuccarini non ha conoscenza ed esperienza per fare la docente”, parla l’ex prof

Andando avanti con l’intervista Luca Jurman fa il paragone con il settore danza del talent di Canale5 e in particolare con Alessandra Celentano. Jurman sottolinea il fatto che Alessandra, grazie alla sua esperienza e trascorso professionale, può insegnare la tecnica ai ragazzi e infatti è proprio quello che fa. Al contrario, invece, secondo lui Rudy Zerbi, Lorella e forse pure Arisa, no.

“Credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come questa, dove si parla di talento e si deve soprattutto insegnare come gestirlo”

dice l’ex prof. Intanto i due insegnanti di Amici 22 (QUI le prossime anticipazioni), Rudy e Lorella, non hanno ancora risposto alle critiche ricevute.

Stoccata anche alla conduttrice di Amici 22: “Dovrebbe spiegare bene ai ragazzi il mestiere del cantante”

Ma durante l’intervista al settimanale sopracitato l’ex prof del talent di Canale5 non spara a zero solo Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini ma ne ha anche per la conduttrice. Infatti parlando proprio di Maria De Filippi dice:

“Consiglierei a Maria di spiegare bene ai ragazzi che il mestiere di cantante non lo può fare chiunque. Ci vogliono talento e grandi sacrifici”.

Poi, in particolare, Luca Jurman tuona contro l’uso del playback e dell’autotune. Questi due strumenti, che permettono anche di modulare la voce e non fare sentire le stonature e le imprecisioni, a detta dell’ex docente non fanno valutare appieno le voci dei giovani artisti e soprattutto il timbro e l’intonazione.