X


Wax dà in escandescenza ad Amici: Maria De Filippi costretta ad intervenire

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 wax

L’allievo di Amici 22 affossato da una giornalista: “Esorcismo riuscito male”

Sono ormai note le reazioni non proprio felici di Wax ogni volta che legge le critiche dei giornalisti sulle sue esibizioni. Questa volta però l’allievo più che insultare ha avuto una reazione inedita, tra lacrime e dolore, con necessario intervento di Maria De Filippi, perchè è stato toccato su qualcosa che per lui è personale. Il riferimento è all’esibizione di sabato scorso su “Ti regalerò una rosa” a cui lui ha aggiunto barre sulla violenza sulle donne (argomento che avrebbe vissuto in famiglia). Una giornalista de IlCorriere.it, Grazia Sambruna, ha detto che è stato “un esorcismo riuscito male”, dandogli voto 2. La giornalista definisce il carattere dell’allievo “da bulletto di periferia” e sul canto dice che è “stonatello”. Sulle barre dell’esibizione in questione aggiunge che sono “di una banalità raggelante” e che i giudici l’hanno promosso solo per l’argomento trattato.

Maria De Filippi prova a tranquillizzare l’allievo: “Non sanno niente e scrivono”

Dopo aver letto il commento della giornalista Wax, dopo il recente scontro con un compagno, ha avuto una reazione furiosa alzandosi dalle scalinate, urlando e addirittura scoppiando in lacrime (quest’ultima è una cosa che lui cerca di non fare mai).

“Mi dite che mandare a fan*ulo non è normale perché ci deve essere educazione ma loro sono maleducati a sminuirmi in questo modo. Così vuol dire mandare a fan*ulo in modo cattivo”

ha urlato l’allievo di Amici 22 chiudendosi in stanza. Immediato l’intervento, tramite collegamento, della conduttrice che ha detto: “Non sanno niente e scrivono. Non sanno niente di cosa sei tu, se è un argomento per te delicato. Guardano e commentano”.

Wax replica alla giornalista: “Non sa un ca**o della mia vita”

L’intervento di Maria De Filippi è servito sicuramente a scongiurare il peggio e calmare l’allievo di Amici 22 che aveva iniziato ad inveire contro la giornalista dicendo che le sue sono “parole di merda” e che “non sa un ca**o della mia vita”. La conduttrice ha provato a spiegare all’allievo che questo è il rovescio della medaglia di chi fa un mestiere sotto i riflettori, ovvero il fatto di essere esposto al giudizio di chiunque. Maria ha però aggiunto che quell’esibizione è arrivata a tante persone e che le critiche non tolgono valore a ciò che ha cantato lui. Convinta che l’allievo stia così male perchè teneva tanto alla tematica del brano Maria ha aggiunto: “Prova a pensare che quando scegli di scrivere quello lo fai perché per te è un’esigenza cantarlo”.