X


Antonino Spadaccino dopo insulti omofobi reagisce: “Non posso permetterlo”

Scritto da , il Aprile 4, 2023 , in Musica
Foto Antonino Spadaccino Verissimo

Il popolare cantante vittima di omofobia si sfoga: “I social non sono una sputacchiera dei pensieri”

Venerdì scorso è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata del one woman show di Loretta Goggi, Benedetta Primavera. E tra gli ospiti che si sono succeduti c’è stato anche Antonino Spadaccino, che ha incantato tutti i numerosi spettatori a casa con la sua meravigliosa voce. Qualcuno su twitter ha visto bene però di insultarlo limitandosi a dire: “Che passiva…” Un post notato anche dal diretto interessato, il quale ha risposto per le rime all’hater di turno: “E allora? Tutti alpha dietro la testiera. Ci facciamo la guerra tra di noi?”. Da quel momento in poi è scoppiata un’incredibile polemica che a distanza di giorni non vuole proprio spegnersi. In queste ultime ore lo stesso cantante è tornato sulla questione pubblicando un lungo video su twitter in cui ha tenuto a spiegare di non essersi offeso, ma di aver voluto rispondere al leone da tastiera solo per lanciare un messaggio chiaro e tondo:

“Ho risposto perché intendo dare un messaggio preciso. I social non sono una sputacchiera dei pensieri…”

Antonino Spadaccino sul commento omofobo non ha il minimo dubbio: “Non posso permetterlo!”

Successivamente il vincitore dell’ultima edizione del popolare talent show vip Tale e Quale Show, sempre in questo suo sfogo su twitter, ha anche tenuto a chiarire di credere che un artista come lui che non ha mai nascosto la sua vera natura nel momento in cui riceve un messaggio così bieco è giusto che debba rispondere con fermezza:

“Ho la responsabilità di non far finta di niente…”

Il popolare ex concorrente di Amici ha quindi tenuto a precisare che su quel termine usato nei suoi confronti per schernirlo ci ha anche riso, ma in adolescenza avrebbe sofferto molto perchè magari si sarebbe sentito sbagliato. E anche per questa ragione ha deciso di rispondere per le rime: “Questo non lo posso permettere…Non è politicamente corretto, è eticamente giusto…”

Vladimir Luxuria si schiera dalla parte dell’artista vittima di omofobia: “Brutta cosa invidiare chi va in tv”

Su tutta questa incresciosa faccenda ha espresso la sua opinione la popolare opinionista tv, che in uno stringato post pubblicato su twitter ha attaccato senza se e senza ma l’hater di Antonino Spadaccino per quel brutto post omofobo:

“1- Usare il femminile per denigrare qualcuno denota misoginia e disprezzo per le donne 2- Chi considera essere passivo deprecabile si sente meno gay se fa l’attivo?”

Ha poi concluso questo tweet asserendo di essere certa che chi ha scritto il post offensivo sia né più né meno invidioso di chi ha avuto successo, come Spadaccino: “Brutta cosa invidiare chi va in tv…” Sarà stata messa la parola fine a questa polemica?