X


Ascolti 6 aprile: Un passo dal cielo 7, scontro con il film di Canale 5

Scritto da , il Aprile 7, 2023 , in Ascolti Tv
foto giusy buscemi un passo dal cielo 7

Gli ascolti di ieri: Un passo dal cielo si aggiudica la serata

Ieri sera è andata in onda sul piccolo schermo la terza puntata della celebre fiction Un passo dal cielo 7. La serie prodotta da Lux Vide e trasmessa da Rai1, come ampiamente prevedibile, si è aggiudicata la serata di giovedì 6 aprile, raccogliendo numeri molto importanti. La fiction ad alta quota con protagonista la bellissima attrice Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello ha incollato alla tv ben 3.917.000 spettatori pari al 22.8% di share. Numeri in linea con le grandi serie apprezzate dal pubblico del primo canale in questi mesi, come i recenti lavori di Lino Guanciale e Che Dio ci aiuti, che ha concluso la sua settima corsa sul primo canale proprio prima di lasciare spazio a Un passo dal cielo. Quasi quattro milioni di telespettatori ieri sera hanno scelto di seguire la fiction di Lux Vide, ancora capace di colpire l’attenzione del pubblico, anche se in minoranza rispetto alla puntata d’esordio.

Canale 5 non decolla con la commedia

E’ anche importante sottolineare come Canale Cinque ieri sera non abbia fatto particolare opposizione al primo canale che ha proposto in prima serata la fiction Un passo dal cielo 7, andata in onda con il terzo atto di questa stagione, con numeri inferiori alla prima puntata. Il quinto canale ha proposto al pubblico Mediaset la commedia con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro La mia banda suona il pop, disponibile alla visione anche su Mediaset Infinity per coloro che se lo fossero perso. Per la pellicola ascolti come prevedibile tiepidi, visto che ormai le riproposizioni non convincono più di tanto il pubblico, sebbene ieri si trattasse comunque di una prima visione. Il film di Canale Cinque ha interessato 1.498.000 spettatori, pari al 9.2% di share.

Gli altri risultati della serata

Non solo Un passo dal cielo e La mia banda suona il pop. Andiamo a vedere anche i numeri fatti segnare dagli altri canali ieri giovedì 6 aprile. Rai Due ha proposto in prima serata il film di guerra 1917, che ha totalizzato 921.000 persone (5.3%). Su Rai Tre – Splendida cornice è stato seguito da 984.000 spettatori (5.3% di share). Italia Uno ha invece riproposto il film d’azione Iron Man 2, 1.011.000 spettatori (6.1% di share). Dritto e rovescio su Rete 4 ha invece raggiunto 984.000 spettatori (7.3% di share). Piazzapulita su LA7 ha totalizzato un ascolto medio di 733.000 persone (5.4% di share).Il Nove ha proposto in prima serata Faking It – Bugie o Verità? che ha ottenuto 315.000 persone (1.7%). Su TV8 4 Hotel di Bruno Barbieri ha raggiunto 319.000 spettatori, con share di 1.7%.