X


Ascolti tv 14 aprile, Ci vuole un fiore contro Il Patriarca: chi ha vinto?

Scritto da , il Aprile 15, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Francesco Gabbani soliti ignoti

Ascolti ieri sera: sfida tra la nuova fiction con Claudio Amendola e lo show di Francesco Gabbani

Venerdì inedito quello di ieri, 14 aprile 2023, a livello di sfida in ascolti, dato che su Rai1 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ci vuole un fiore, lo show ‘green’ sperimentato con successo lo scorso anno, in questa stagione condotto da Francesco Gabbani in solitaria, senza la collega Francesca Fialdini, mentre su Canale5 ha debuttato la serie tv Il Patriarca in prima visione, con protagonista Claudio Amendola. Ma chi ha avuto la meglio in termini di risultati? Scopriamo nel secondo paragrafo quanto hanno totalizzato i due programmi in questione, mentre nel terzo vediamo i risultati di tutte le altre trasmissioni che la Rai e Mediaset hanno proposto sulle loro reti minori.

Ascolti 14 aprile, dati auditel ieri sera: Il Patriarca e la sfida con Ci vuole un fiore

Scopriamo, dunque, chi ha vinto la sfida in ascolti della serata di ieri tra la serie tv con Claudio Amendola e lo show di Francesco Gabbani, prima di vedere i dati degli altri programmi, ossia Rocco Schiavone 5 trasmesso su Rai2, il film Lei mi parla ancora in onda su Rai3, Quarto Grado che ha tenuto banco su Rete4 e Bloodshot trasmesso su Italia1. 2milioni 223mila telespettatori, con una media di share pari al 13.5%, hanno seguito la prima delle due puntate dello show di Rai1, mentre per il debutto della serie in onda su Canale5 il pubblico è stato di 3milioni 216mila telespettatori, share del 19.2%. A vincere la sfida dell’auditel è stata perciò la fiction della rete ammiraglia Mediaset, che ha battuto il primo canale della Tv di Stato di 1milione di spettatori e circa 6 punti di share.

Ascolti 14 aprile: Rocco Schiavone, Quarto Grado e i programmi delle altre reti secondarie

Vediamo ora, invece, come sono andati in auditel ieri sera le trasmissioni delle reti minori, quindi di Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1. Su Rai2 la fiction con Marco Giallini è stata seguita da 1milione 638mila telespettatori, con l’8.8% di share, mentre la pellicola che ha tenuto banco sul terzo canale ha avuto un seguito di 554mila telespettatori con il 2.9% di share; per il programma condotto su Rete4 da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero i telespettatori sono stati 1milione 185mila e lo share dell’8.1%, mentre il film di Italia1 ha totalizzato un ascolto medio di 990mila spettatori con il 5.4% di share. Fonte: Davide Maggio.