X


Beppe Convertini e la sua confessione inaspettata: “Accaduto a Linea Verde”

Scritto da , il Aprile 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto di Beppe Convertini a La vita in diretta del 17 giugno

Linea Verde, il conduttore: “Ha accresciuto il mio bagaglio culturale e personale”

Come ogni domenica, alle 12:20 appuntamento imperdibile su Rai1 con una nuova puntata di Linea Verde. Beppe Convertini e Peppone oggi sono a Sanremo per festeggiare i cento anni dalla nascita di Italo Calvino ma anche i fiori della riviera. Il conduttore pugliese è al quarto anno di conduzione dello storico programma della rete ammiraglia Rai che continua a far registrare ascolti record. Ha alle spalle quasi 200 puntate e più di 250 mila chilometri percorsi. Cosa ha lasciato negli anni l’esperienza di Linea Verde a Beppe Convertini? Ecco la sua risposta ai microfoni del RadiocorriereTv:

“Ha accresciuto il mio bagaglio personale, culturale, mi ha dato l’opportunità di conoscere luoghi che non conoscevo. Sono davvero fortunato a condurre questo programma che mi ha fatto anche conoscere storie di grandi donne e di grandi uomini che fanno sì che la nostra agricoltura, l’allevamento e l’artigianato siano apprezzati anche all’estero”.

Il presentatore di Rai1 vive i viaggi come occasioni uniche per conoscere anche i piccoli borghi dell’Italia con i loro usi e costumi. Ama anche ascoltare le storie e le esperienze di vita delle persone che incontra lungo il cammino.

Beppe Convertini scrittore: “E’ un viaggio che tocca tutta la nostra penisola”

Il conduttore di Linea Verde, che ha confessato quale luogo l’ha toccato profondamente, ha scritto il suo terzo libro il cui titolo è “Paesi miei”. Spiega al RadiocorriereTv:

“Nasce dai miei appunti di viaggio, da un’agenda che raccoglie le suggestioni e le emozioni di tanti anni di vita, personale e professionale. E’ un viaggio che tocca tutta la nostra penisola e che mette in evidenza anche l’impegno della gente a preservare le tradizioni”.

Convertini spera di poter trasferire al lettore tutte le sue emozioni e il suo punto di vista sui borghi più belli d’Italia.

Il conduttore di Linea Verde e il rapporto speciale con la mamma

Beppe Convertini ha dedicato il suo terzo libro “Paesi miei” alla memoria del papà scomparso nel 1990 e alla mamma Grazia che è la persona più importante della sua vita, una donna straordinaria. La porta in vacanza da 25 anni: “lei ha fatto tantissimo per me ed è giusto che un figlio restituisca almeno parte di ciò che un genitore ha fatto”. L’appuntamento con il conduttore di Martina Franca e Peppone è ogni domenica alle 12:20 con Linea Verde, uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai1.