X


Carlo Conti: “Devo ringraziarlo”, rompe il silenzio un famoso cantante

Scritto da , il Aprile 8, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti 12 dicembre

“Carlo Conti devo ringraziarlo”: la rivelazione inaspettata di Nek sul suo show

Da martedì 28 marzo va in onda ogni settimana Dalla strada al palco, show incentrato sulla musica giunto già alla sua seconda edizione che vede al timone nuovamente il cantante Nek, all’anagrafe Filippo Neviani. Per il cantante non si tratta della prima esperienza alla conduzione perché negli anni scorsi, per esempio, per alcune settimane ha sostituto Francesca Fialdini, malata di Covid, al timone di Da noi a ruota libera. Adesso, in una lunga intervista rilasciata a DiPiùTv, ha rivelato che a condurre ci ha preso gusto e per questo deve ringraziare principalmente il conduttore toscano ideato dello show di Rai2:

Devo ringraziare Carlo Conti, è lui l’ideatore di Dalla strada al palco ed è stato lui a propormi di condurlo.”

Dalla strada al palco, il conduttore svela il suo sogno più grande: “Vorrei condurre Sanremo”

Nek durante l’intervista ha rivelato che Carlo Conti (che farà uno programma con Andrea Delogu) ha pensato proprio a lui per la conduzione del programma di Rai2 perché lo aveva visto precedentemente alla conduzione dei Music Awards di Verona e lo reputava perfetto. Del resto lo stesso cantante ha sempre ammesso di averci provato gusto alla conduzione tanto che il giornalista gli ha chiesto se non stia pensando di lasciare la musica per le tv. “Mai e poi mai!” ha chiarito il cantautore per poi aggiungere di ispirarsi a Gianni Morandi:

“Lui canta, recita, presenta, sa fare tutto ed è sempre se stesso. Il mio sogno è arrivare al suo livello e, perché no, condurre un giorno Sanremo. Traguardo ambizioso? Si ma bisogna avere paura di sognare.”

E in attesa di vederlo magari un giorno calcare il palco dell’Ariston non come cantante in gara o ospite ma come presentatore, martedì prossimo sarà alla guida del programma nella prima serata di Rai2.

Nek fa una confessione inedita sul suo show: “Ecco qual è la cosa che amo di più”

La formula di Dalla strada al palco è rimasta invariata, ci saranno tredici artisti di strada che per la prima volta si esibiranno su un palco e andranno in onda nella prima serata Rai e ogni settimana i tre più votati accederanno alla finale. Non mancheranno ospiti illustri ma il cantante ha concluso l’intervista rivelando che questa edizione sarà ancora più emozionante della prima perché si terrà all’Auditorium di Napoli che può contenere fino a 700 persone:

“La cosa che più amo di questo programma è l’emozione negli occhi di queste persone…[] Si ritrovano centinaia di occhi puntati addosso. È eccitazione mista a paura e mi ricorda i miei inizi.”