X


Caterina Caselli provata a Oggi è un altro giorno: “Ho un grande rammarico”

Scritto da , il Aprile 17, 2023 , in Musica
foto Serena Bortone e Caterina Caselli

L’artista ricorda Catherine Spaak: “Non ho potuto abbracciarla prima che morisse”

E’ trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Catherine Spaak, che nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda su Rai1 questo pomeriggio, lunedì 17 aprile 2023, è stata ricordata da Caterina Caselli. Intervenuta tramite collegamento, la Caselli nell’intervista con Serena Bortone ha dichiarato commossa: “Mi è dispiaciuto tantissimo quando ho saputo che non stava bene perchè aveva avuto il secondo ictus. Avrei tanto voluto andare a trovarla, per salutarla: ho fatto di tutto per poter andare da lei…”.

Purtroppo l’aveva colpita anche il Covid e non ho potuto abbracciarla

ha aggiunto subito dopo Caterina, non nascondendo: “Questo è il mio grande rammarico”.

Oggi è un altro giorno, l’ospite ammette: “Ho voluto bene a Catherine Spaak”

Dunque, ricordando l’attrice scomparsa il 17 aprile dell’anno scorso, Caterina Caselli ai microfoni del programma condotto da Serena Bortone ha ammesso: “Mi è rimasto questo rammarico perchè Catherine è stata una persona a cui ho voluto davvero tanto bene”. Subito la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha spostato l’attenzione sulla partecipazione di Caterina Caselli al Festival di Sanremo del 1966 con il suo brano più famoso, ossia “Nessuno mi più giudicare”, mandando in onda un filmato della sua esibizione. “Caterina non va mai in televisione, ma oggi è qui con noi perchè ci tiene a ricordare Catherine, una persona con la quale aveva un rapporto di grande affetto e di amicizia” ha specificato inoltre Serena, che peraltro ha avuto in collegamento anche la sorella dell’attrice deceduta un anno fa.

Serena Bortone e il ricordo di Catherine Spaak: “E’ stata qui un anno prima di morire”

Nel corso dell’intervista a Caterina Caselli, la conduttrice di Oggi è un altro giorno (qui le voci sul suo futuro) ha mandato in onda anche un estratto dell’ospitata di Catherine Spaak in trasmissione, avvenuta nel mese di aprile del 2021, quindi esattamente un anno prima della sua scomparsa: “Quella volta ci ha raccontato di un gioco che le faceva fare il papà da piccola, un gioco che a noi è parso un po’ spietato” ha commentato Serena, dunque nella clip la si è vista parlare con Catherine, appunto, del gioco in questione, che prevedeva che lei e la sorellina si lanciassero sui letti dopo essere salite sull’armadio.