X


Francesco Gabbani, tristissimo ricordo: “Fu la sua ultima volta in tv”

Scritto da , il Aprile 21, 2023 , in Musica
Foto Francesco Gabbani soliti ignoti

Francesco Gabbani ricorda Piero Angela: “Ci ha fatto un regalo prima di morire”

Stasera andrà in onda su Rai1 la seconda e ultima puntata di Ci vuole un fiore, il programma condotto da Francesco Gabbani. Si conclude, quindi, la trasmissione che unisce la leggerezza del varietà con il tema dell’ecosostenibilità. L’intento del cantante è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’ambiente. Una piccola scelta o rinuncia quotidiana da parte di ognuno di noi può contribuire a salvare il Pianeta. Trasmettere l’amore per la natura per il cantante è una piccola missione. Per lui amare la natura è sempre stato naturale vivendo a due passi dal mare e dalla montagna. Il primo ospite della prima puntata della prima edizione lo scorso anno fu Piero Angela scomparso il 13 agosto del 2022. Confessa il conduttore in una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Fu il suo ultimo intervento televisivo, un regalo che ci ha fatto prima di morire”.

E Gabbani ha voluto aprire la prima puntata venerdì scorso rendendo omaggio al grande divulgatore scientifico mandando in onda un video con il suo intervento della prima edizione. E’ stato un momento intenso e molto commovente per il pubblico in studio e a casa.

Il cantante di Ci vuole un fiore: “Un approccio sostenibile deve partire da un sentimento”

Francesco Gabbani, che ha annunciato una grossa novità per Ci vuole un fiore, ritiene che la musica possa aiutare a provare sentimenti positivi e, se si è ben disposti, è facile sentirsi in armonia con la natura. Dichiara il cantante a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Credo che un approccio sostenibile debba partire da un sentimento. Il rispetto dell’armonia della vita non nasce perché qualcuno ce lo impone, ma da una presa di coscienza, è una scelta”.

Anche stasera ci sarà in studio il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

“Ho cambiato abitudini”, la confessione di Francesco Gabbani

Il cantante ha dato il buon esempio cambiando anche le sue abitudini quotidiane, una l’ha cambiata con non poche difficoltà: “Faccio docce più brevi. Ho ridotto i minuti e lo spreco d’acqua. Uno non ci pensa perché la doccia è un momento piacevole e rilassante, invece il tempo passa e l’acqua scorre”. L’appuntamento con la seconda puntata di Ci vuole un fiore è per stasera su Rai1 alle 21:30 circa dopo Affari Tuoi: tanti ospiti si alterneranno sul palco per dialogare e duettare con Francesco Gabbani.