X


Gianni Sperti si sfoga: “Soffro d’ansia, faccio fatica a uscire in strada”

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Uomini e Donne
Foto Gianni Sperti fa infuriare

Uomini e Donne, opinionista rompe il silenzio: “Da due anni vado da uno psicologo”

Da vent’anni opinionista del programma condotto da Maria De Filippi, Gianni Sperti si è aperto per la prima volta, ammettendo di soffrire d’ansia e di vivere delle difficoltà quotidiane che cerca però, con caparbietà, di superare. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti raccontato a pochi giorni dal suo cinquantesimo compleanno (che è stato il 12 aprile):

“Anche in trasmissione ho ammesso che soffro d’ansia: da due anni vado da uno psicologo e ho pensato che comunicarlo pubblicamente potesse servire per sdoganare questo tabù”.

Senza peli sulla lingua ha raccontato poi:

“A causa dell’ansia faccio fatica a uscire in strada e gli unici posti in cui mi sento al sicuro sono a casa di mia madre e nello studio di Uomini e Donne”.

Ha raccontato poi di essere grato a Maurizio Costanzo che, dopo la separazione da Paola Barale, non l’ha abbandonato al contrario gli ha proposto di passare dal ruolo di ballerino a quello di ospite a Buona Domenica.

Gianni Sperti grato a Maria De Filippi: “Ho ricevuto la parola per merito suo”

Diventato ormai uno dei cardini di Uomini e Donne, l’opinionista ha raccontato sulla conduttrice pavese:

“Nella seconda parte della mia carriera ho ricevuto anche la parola grazie a Maria De Filippi e UeD. È stata una nuova chance”.

Ha ricordato poi che la scomparsa di Costanzo è stato un dolore per tutti e che la collega ha perso “un marito e una colonna della sua vita”. Ha sottolineato poi che il pregio del giornalista era proprio la sua umanità. Per quanto riguarda il programma pomeridiano di Canale5 ha ammesso di non apprezzare chi cerca il partner perfetto e scarta pretendenti con dei pretesti.

“Non sopporto che vengano attaccati i più deboli”, la dichiarazione dell’opinionista di Canale5

Inflessibile in trasmissione contro chi mente, Gianni Sperti, furioso con Paola di recente, ha sottolineato di non tollerare le bugie e il sentirsi preso in giro. C’è un’altra cosa però che non ammette: “Non sopporto che vengano attaccati i più deboli”. Per questo va in difesa automatica di chi è in una posizione svantaggiata, ha ammesso poi che in questi anni ha sempre cercato di tenere riservato il suo privato. Dopo un primo capitolo pubblico del suo percorso, ha deciso infatti di non condividere più la sua vita sentimentale con il pubblico, allontanando così curiosi e persone che hanno come scopo solo quello di giudicare. Intanto oggi l’opinionista tornerà protagonista a Uomini e Donne esprimendosi anche su Armando Incarnato, che sarà al centro di un’accesa polemica che riguarderà un’ex.