X


Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi in una nuova fiction: trama e cast

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Giorgio Marchesi e Giusy Buscemi

L’attrice di Un passo dal cielo protagonista di una nuova fiction Mediaset: Vanina Guarrasi

Momento d’oro per Giusy Buscemi: dopo aver recitato nella seconda stagione di Doc-Nelle tue mani e in Un passo dal cielo 7, in onda in questo periodo su Rai1, sarà la protagonista di una nuova fiction Mediaset: Vanina Guarrasi. Le riprese sono iniziate a Catania qualche giorno fa come rivela Tv Sorrisi e Canzoni. Vanina Guarrasi è una coproduzione RTI-Palomar, prodotta da Palomar che in Sicilia ha già realizzato Il Commissario Montalbano e Makari. Per la Buscemi, nata a Trapani e cresciuta a Menfi, si tratta di un ritorno a casa. La nuova fiction di Mediaset è liberamente tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi. Sono sette romanzi in tutto. Ecco la trama. Vanina Guarrasi, dopo aver lavorato per anni all’Antimafia di Palermo, si trasferisce a Catania per ricoprire l’incarico di vicequestore della Squadra Mobile. Grazie al suo intuito e al suo fiuto investigativo risolverà brillantemente dei complicati casi di omicidio. Vanina ha un passato doloroso alle spalle: il padre, un poliziotto, è stato ucciso dalla mafia. Nella sua vita è entrato un nuovo uomo ma quando Vanina rivede il suo ex, un magistrato antimafia, ne rimane turbata.

Giorgio Marchesi e Giusy Buscemi di nuovo insieme dopo Un passo dal cielo 7

Il ruolo dell’ex di Vanina Guarrasi sarà interpretato da Giorgio Marchesi. L’attore e Giusy Buscemi (si è rischiato di non averla in tv), quindi, reciteranno di nuovo insieme dopo l’esperienza di Un passo dal cielo 7 dove lei veste i panni dell’ispettrice Manuela Nappi e lui di un cinico allevatore, Luciano Paron, che, con i suoi loschi traffici, sta distruggendo la valle incantata di San Vito di Cadore. Nel cast di Vanina Guarrasi, oltre alla Buscemi e Marchesi, ci saranno anche: Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica e tanti altri.

Anticipazioni Un passo dal cielo 7: Manuela incastrerà Paron?

Giusy Buscemi sarà impegnata per diverse settimane sul set di Vanina Guarrasi, motivo per il quale non farà parte del cast della terza stagione di Doc-Nelle tue mani le cui riprese inizieranno a maggio. Ma ora l’attesa è tutta per le ultime puntate di Un passo dal cielo 7: Manuela riuscirà a incastrare Luciano Paron (Giorgio Marchesi)? L’appuntamento con la prossima puntata di Un passo dal cielo 7 che sarà ricca di colpi di scena è per domani in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni della quinta puntata).