X


Il Patriarca prima puntata: riassunto, streaming, replica, Mediasetplay

Scritto da , il Aprile 15, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il patriarca nemo bandera claudio amendola

Dove rivedere la puntata della serie tv di Canale5

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata di Il Patriarca, la nuova fiction di Canale5 che mischia diversi generi dal crime alla saga familiare. Sei sono le puntate totali previste della fiction con Claudio Amendola, con due episodi per puntata da cinquanta minuti ciascuno, che andranno in onda ogni venerdì (salvo cambi improvvisi di palinsesto). In attesa di leggere cos’è successo nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 14 aprile, vediamo dove recuperarla per chi l’avesse persa. Sul sito di Mediasetplay lo streaming è disponibile in qualsiasi momento, sia durante la messa in onda della puntata che in differita. Al momento, invece, la replica non è prevista nel palinsesto ma potrebbe essere inserita prossimamente nella programmazione.

Riassunto della prima puntata di Il Patriarca

Nella prima parte della puntata andata in onda ieri sera viene mostrato Nemo Bandera da una dottoressa che gli diagnostica l’Alzheimer. L’uomo, sconvolto e in preda ai primi segni della malattia, si reca alla festa per i suoi 60 anni e lascia intuire a tutti che ben presto potrebbe farsi da parte in azienda. Convinto che il posto di capo spetti a lui Mario (Raniero Monaco di Lapio), avvocato dell’azienda e figlioccio di Nemo, è al settimo cielo. Peccato che il giorno dopo Nemo raduna lui e i figli e dice che toccherà proprio a uno di loro prendere il suo posto. Mario, sconvolto, si confida con la compagna Elisa (Giulia Bevilacqua) che gli dà praticamente il via libera a sedurre Nina (Giulia Schiavo), la figlia di Nemo, visto che l’uomo che la sposerà potrebbe avere la successione in azienda.

Cos’è successo nei primi due episodi della serie tv

Nella seconda parte della prima puntata Mario riesce a conquistare Nina e i due iniziano una relazione clandestina. Intanto Nemo deve fare i conti con i sospetti dell’Ispettore Monterosso (Primo Reggiani) che sospetta fin da subito di lui quando viene ritrovato il corpo del poliziotto Buscemi senza vita. Mentre Lara (Neva Leoni) ha la meglio sul padre e decide di staccare la spina alla madre, primo amore dell’uomo, Mario inizia ad avvicinarsi anche a lei. Nemo non può più contrastare i sintomi della malattia e inizia a dimenticare le cose più importanti come l’arma del delitto utilizzata per uccidere Buscemi. L’appuntamento è dunque per venerdì 21 aprile con la seconda puntata di Il Patriarca (QUI le anticipazioni) alle 21:30 su Canale5.