X


Isobel spiazzata ad Amici, è accaduto per la prima volta: “Ho paura”

Scritto da , il Aprile 20, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 isobel

Primo guanto di sfida dal maestro di latino per l’allieva di Amici 22

Continua a raccogliere da tutti grandi consensi, l’allieva di Alessandra Celentano, e c’è già chi la reputa favorita alla finale per la categoria danza o, addirittura, del programma. Mancano ancora alcune puntate prima di scoprirlo e Isobel si sta cimentando con tutti gli stili che le assegnano o che le arrivano tramite i guanti di sfida. E se Emanuel Lo ne aveva già mandato qualcuno, e altri li aveva sostenuti perché voluti dalla Celentano stessa, oggi per la prima volta le è arrivato un guanto di Raimondo Todaro. In particolare si tratta di un tango che dovrà ballare contro Mattia. Sia lei che il ballerino faranno coppia con Benedetta.

“Quando ho letto la lettera avevo un po’ di paura perché ho pensato ai tacchi, al latino, però poi ho guardato ed è molto contaminato”

ha detto l’allieva.

Le parole del docente di latino americano per Isobel: “Riconosco in te una ballerina pronta e forte”

La lunga lettera inviata da Raimondo Todaro contenuta nella busta rossa recapitata all’allieva di Alessandra Celentano si apre con il maestro di latino americano che annuncia il suo primo guanto di sfida per la ballerina.

“Riconosco in te una ballerina pronta e forte”

le dice il docente nel corso della lettera di motivazione. Il guanto di sfida di Raimondo appare fin da subito come equo e non lanciato per affossare la ballerina della squadra avversaria. E mentre ad Amici 22 un’occasione unica ha raggiunto proprio i ballerini, Raimondo ha voluto precisare “visto che si fa abbastanza confusione” che il tango non è latino americano e che dunque lei e Mattia partiranno alla pari.

L’insegnante di Amici 22 ne è certo: “Sono convinto che lui sia il ballerino più elegante della scuola”

Se è vero che Raimondo Todaro riconosce grande talento e preparazione nell’allieva di Alessandra Celentano, e propone un guanto di sfida equo, è altrettanto vero che come ogni guanto ha una finalità precisa. Nel caso di Raimondo l’idea è quella di puntare ad uno degli aspetti in cui secondo lui Mattia è più forte, ovvero l’eleganza. Nella lettera di motivazione inviata a Isobel infatti il docente scrive quanto segue:

“Soprattutto la cosa fondamentale per questo ballo è l’eleganza. E sono convinto che Mattia sia il ballerino più elegante della scuola”.

Entrambi gli allievi hanno preso bene il guanto e l’allieva della Celentano ha detto: “Adoro, sono molto contenta. Grazie Raimondo per questa opportunità”.