X


Luigi Strangis, momento doloroso mai raccontato: “Condizionato dagli altri”

Scritto da , il Aprile 22, 2023 , in Musica
Foto Luigi Strangis momento difficile

Il cantante parla del suo cambiamento: “Ora ricerco la mia libertà”

E’ passato quasi un anno dalla vittoria di Amici (che tra poche settimane proclamerà un nuovo vincitore) ma Luigi Strangis non è stato uno di quegli artisti finiti in fretta nel dimenticatoio. Le sue canzoni sono sempre molto ascoltate e proprio in questi giorni le radio trasmettono il suo nuovo singolo dal titolo “Adamo ed Eva”. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il cantante ne spiega il significato. E’ un invito alla libertà, soprattutto quella dai pregiudizi altrui, che anche l’artista ha vissuto sulla sua pelle. Infatti racconta:

“In passato sono stato condizionato dal giudizio altrui. Ora cerco la mia libertà nei sorrisi e nelle storie delle persone che incontro”.

Il cantante conclude dicendo che così riesce a vedere il mondo con occhi diversi.

Luigi Strangis spiega il significato della sua canzone: “Non è una storia d’amore”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato l’artista spiega il significato del brano Adamo ed Eva con le seguenti parole:

“Non è una storia d’amore ma un invito a cogliere la tentazione e godersi ogni attimo, con rispetto e senza strafare”.

L’ex vincitore del talent di Canale5 aggiunge poi che questa è una canzone che aveva nel cassetto da qualche mese e questo, evidentemente, era proprio il momento giusto per il brano. La libertà di cui il cantante si fa portavoce nella canzone, ovvero una libertà musicale ed espressiva, è un messaggio importante per i tanti giovani che lo seguono ma in realtà, precisa lui stesso, è qualcosa da adottare a tutte le età. Secondo lui infatti la libertà vale per tutti così come la vita va vissuta a tutte le età.

L’ex vincitore del talent di Canale5 e l’ipotesi della kermesse musicale: “E’ un palco a cui ambisco”

Infine nell’intervista il cantante affronta due argomenti: uno il ricordo della vittoria del talent di Canale5, avvenuta circa un anno fa, e l’altro la sua ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo. Già quest’anno, prima dell’annuncio ufficiale dei cantanti in gara, era stata ipotizzata la sua partecipazione ma così non è stato. Ad oggi Luigi Strangis, dopo il lutto recente che l’ha colpito, dice:

“Mi prendo i miei tempi e vedremo cos’accadrà. E’ un palco a cui ambisco ma è ancora presto. Ora penso solo ai miei concerti”.

Sul ricordo invece della vittoria di Amici il cantante lo descrive come un momento di forte crescita che gli ha permesso di viaggiare e incontrare tanti colleghi.