X


Morto Federico Salvatore, showman del Maurizio Costanzo Show: com’è successo

Scritto da , il Aprile 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto morto Federico Salvatore

Federico Salvatore è morto all’età di 63 anni: a ottobre l’emorragia cerebrale

Una doccia fredda per tutti gli amanti del piccolo schermo che fa compagnia a un numero spropositato di persone: è morto Federico Salvatore, amato da tutti, stimato cantautore e cabarettista di origini napoletane. Purtroppo già lo scorso ottobre era stato colpito da un’emorragia cerebrale e ricoverato allOspedale del Mare di Napoli. Aveva poi subito intrapreso un delicato percorso di riabilitazione. Tutto questo lo si è venuto a sapere grazie a un post della moglie Flavia D’Alessio, e l’abbraccio va a lei e a tutta la loro famiglia in questo momento di dolore (lei ha raccontato che se n’è andato via in fretta, in un’ora, e non è neanche riuscita a salutarlo).

Scomparso Federico Salvatore: è stato anche showman al Maurizio Costanzo Show

Ma chi era Federico Salvatore tragicamente scomparso a soli 63 anni? Ebbene non solo era un noto cantautore, ma molti lo ricorderanno per essere stato un apprezzato showman al Maurizio Costanzo Show dove ha raggiunta la fama nazionale. Sicuramente è famosissimo per il suo brano ‘Azz’ che nel 1995 ha venduto una cifra spropositata: 700mila copie arrivando a conquistare ben due dischi di platino. Ma nella sua carriera non si è fatto mancare nulla, neanche il prestigioso Festival di Sanremo nel 1996 con il brano ‘Sulla porta’ dove affrontava il tema dell’omosessualità (all’epoca fu un atto molto coraggioso). La satira sociale era il suo leitmotiv e nella sua lunga carriera ha pubblicato 17 album e 9 libri.

Lutto nel mondo della tv: è morto Federico Salvatore, domani i funerali

Davvero un lutto gravissimo nel mondo della musica dato che è venuto a mancare all’improvviso, a soli 63 anni, Federico Salvatore, cantautore e cabarettista molto amato dagli italiani. Domani i funerali saranno celebrati alle ore 12.30 nella Basilica di San Ciro a Portici e non viene difficile credere che ci saranno anche diverse personalità del mondo dello spettacolo per rendergli omaggio come si fa con solo i più grandi.