X


Paola Ferrari ha lottato contro un tumore: “Ho avuto molta paura”, lo sfogo

Scritto da , il Aprile 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Ferrari intervista

La conduttrice fa un sospiro di sollievo: “Per fortuna anche stavolta lo abbiamo preso in tempo”

La famosa giornalista Paola Ferrari si è raccontata in un’intervista concessa a La Verità. La conduttrice ha parlato anche della sua lotta contro il tumore, lasciandosi andare a uno sfogo amaro: Ho avuto un carcinoma maligno nel viso. Ho avuto molta paura anche per il mio lavoro. Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso”. Per fortuna i medici sono stati bravissimi a curare la sua malattia, ma un mese fa è tornata a essere preoccupata per lo stesso motivo: “Per fortuna anche stavolta lo abbiamo preso in tempo”.

L’appello importante della giornalista: “Fate prevenzione. Abbiate cura di voi”

Paola Ferrari è tornata a parlare della sua esperienza traumatica con il tumore maligno ai microfoni de La Verità. Nel corso della lunga intervista ha lanciato un appello importante alle ragazze, per averle esortate a fare prevenzione: Fatevi vedere, fate prevenzione, abbiate cura di voi. E affidatevi alla sanità italiana che è all’avanguardia”. La 62enne ha fatto sapere di essere ai ferri corti con la famiglia di suo marito. La rottura con il suocero è avvenuta anni fa quando si è candidata con la Destra. Soprattutto di recente non ha gradito l’attacco che l’ingegnere Carlo De Benedetti ha rivolto a Giorgia Meloni: “L’ho trovato inelegante”. A questo punto ha elogiato la premier che ha avuto la fortuna di conoscere: “E ‘la donna che ha dimostrato che col merito si arriva al traguardo. Mi ha colpito moltissimo per la dignità, la forza, la determinazione e l’abnegazione”.

Paola Ferrari sul periodo difficile vissuto in Rai: “Sono stata esiliata per un anno”

La giornalista che si è scontrata con un collega lo scorso dicembre, inoltre ha rivelato che è tornato il sereno tra lei e Daniela Santanchè: “Siamo tornate amicissime. Ci siamo volute molto bene e abbiamo litigato molto, ma in me c’era un buco. Lei lo ha colmato facendo una cosa di cui le sono grata”. In particolare ha fatto sapere che la famosa politica ha fatto interpellanze per capire cosa stesse succedendo, in un periodo non facile della sua vita: Sono stata esiliata in Rai per un anno, mi hanno allontanata dai mondiali”. Infine ha lanciato una stoccata ad Alessandra De Stefano, l’ex direttrice di Rai Sport con la quale ha avuto dei litigi: “Ora è a Parigi a fare la corrispondente, era lì che voleva andare”.