X


Programmi Rai estate 2023: sciolto il nodo sulla serata per Raffaella Carrà

Scritto da , il Aprile 27, 2023 , in Programmi Tv
foto Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: su Rai1 pronta la serata in suo ricordo a quasi due anni dalla morte

Si continua a lavorare in Rai per la preparazione della grande serata che andrà in onda a giugno, salvo imprevisti, in memoria di Raffaella Carrà: si è parlato molto dell’evento in questione negli ultimi due anni, previsto per il giorno in cui la grande stella della tv avrebbe compiuto ottanta anni, e a confermare che la serata si farà è stato, in questi giorni, Davide Maggio, in un articolo dedicato ai programma Rai dell’estate 2023, annunciando che lo spettacolo sarà trasmesso, come annunciato dall’inizio, nella serata del 17 giugno, appunto giorno in cui Raffaella avrebbe spento ottanta candeline.

Milly Carlucci o Fazio Fazio alla conduzione della serata in memoria di Raffaella Carrà?

Non conosciamo i dettagli sullo spettacolo in ricordo della Carrà: più volte negli ultimi due anni in rete si sono ricorse voci che vedevano Milly Carlucci alla conduzione, ma recentemente è stato fatto anche il nome di Fabio Fazio. Non è da escludere, comunque, che entrambi i conduttori possano essere i padroni di casa della serata, magari con ruoli diversi. Sicuramente, visto che ormai la data si avvicina, si scopriranno a breve tutte le anticipazioni. Intanto, come abbiamo appena detto, è confermata la data del 17 giugno, che cade di sabato, stando a quanto indicato nell’articolo al quale abbiamo accennato prima, pubblicato da Davide Maggio, che per gli altri sabati sera estivi di Rai1 indica il tradizionale spettacolo Una voce per Padre Pio previsto per il 10 giugno e una serie di speciali di Techetecheté, che dall’access primetime il sabato passa alla prima serata, in onda dall’8 luglio al 12 agosto.

Palinsesti Rai2 e Rai3 dell’estate 2023: ecco i programmi in onda il sabato sera

Sempre D.M. in un altro pezzo ha annunciato anche i programmi dell’estate che occuperanno invece il sabato sera sul secondo e sul terzo canale: Rai2 trasmetterà una serie di film del ciclo “Nel segno del giallo”, mentre su Rai3 a fare compagnia ai telespettatori nei caldi sabati sera della bella stagione saranno le repliche delle prime tre stagioni de L’amica geniale, in onda dal 24 giugno al 19 agosto.
Tornando a Raffaella Carrà, chissà che la Rai, oltre alla serata evento prevista per sabato 17 giugno, non decida di dedicarle anche uno degli speciali in prime time di Techetecheté o semplicemente una normale puntata dell’access prime time di Techetecheté, magari quella del 5 luglio, giorno in cui ricorrerrà il secondo anniversario della sua scomparsa.