X


Roberto Vecchioni colpito da uno straziante lutto: morto il figlio Arrigo

Scritto da , il Aprile 18, 2023 , in Musica
foto figlio Vecchioni morto

Il doloroso annuncio del famoso cantautore: è venuto a mancare il suo terzogenito

Il famoso cantautore Roberto Vecchioni nella giornata di oggi martedì 18 aprile 2023 ha fatto un annuncio straziante attraverso i suoi profili social. L’artista ha reso nota la scomparsa del terzogenito, il primo figlio avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. La scomparsa del giovane ragazzo è stata comunicata con queste parole struggenti:

Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace“.

La vicinanza della cantante al collega: “Non ci sono le parole per tanto dolore”

Quella di oggi è una giornata di dolore per Roberto Vecchioni. Nelle scorse ore ha annunciato la morte del suo terzogenito Arrigo: “La famiglia chiede silenzio”. Era il secondo dei quattro figli dell’artista. Tantissimi utenti della rete e conoscenti si sono stretti intorno al cantautore. Al momento non sono state svelate la cause del decesso. Il 79enne dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi ha avuto Francesca. Poi ha sposato Daria Colombo, che lo ha reso di nuovo padre di Carolina, Edoardo e del figlio 36enne che è venuto a mancare oggi. Il cantante in allegato al triste annuncio ha pubblicato una foto in cui il suo terzogenito è sorridente. Non sfugge il commento di Ornella Vanoni: “Non ci sono le parole per tanto dolore”, e quello dell’attore Leonardo Pieraccioni: “Un abbraccio forte”.

La malattia del figlio più giovane di Roberto Vecchioni: ecco da cosa è affetto

Il post del cantautore è stato sommerso da tanti commenti, anche da gente non famosa, e i testuali sono alcuni dei messaggi di vicinanza scritti da chi ha avuto modo di conoscere Arrigo: “Un animo e un cuore che più puro non si può. Troppo, forse. Ti voglio bene”, “Andavamo insieme alle elementari, era un’adorabile canaglia. Ciao, un forte abbraccio a tutta la tua famiglia. Condoglianze”. Ancora non si sa la ragione della scomparsa del 36enne che lascia anche il fratello Edoardo, il figlio più giovane dell’artista, che è affetto da anni da sclerosi multipla, e a lui suo padre ha dedicato il brano “Le rose blu”. Il cantante in un’intervista concessa qualche anno fa disse queste parole sui suoi figli che non hanno seguito le sue orme: “Quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e le loro attitudini”.