X


Un posto al sole, triste ricordo dell’attrice di Silvia: “Sono stata male”

Scritto da , il Aprile 9, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Silvia Graziani

Luisa Amatucci ricorda l’attrice di Teresa: “Sono stata malissimo quando ho saputo della sua scomparsa”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana: va in onda da 26 anni. Ha all’attivo più di seimila puntate. Una delle protagoniste della soap di Rai3, presente fin dall’inizio, è Silvia Graziani interpretata da Luisa Amatucci. L’attrice si è confessata di recente in un’intervista su lagazzettadellospettacolo.it dove ha ricordato la collega Carmen Scivittaro, scomparsa la scorsa estate. Carmen interpretava Teresa, l’amorevole mamma di Silvia e nonna di sua figlia Rossella nonché moglie del brontolone Otello. Qualche settimana fa la soap ha reso omaggio all’attrice scomparsa con delle puntate sulla sua morte e sul suo funerale che hanno commosso profondamente i telespettatori. Ecco il ricordo commosso di Luisa Amatucci:

“Ho un ricordo bellissimo di lei. Era una donna coltissima, piena di talento, con cui poter parlare di qualsiasi cosa. Era una vera amica, era come una di famiglia e, proprio per questo, abbiamo condiviso ogni momento, bello o brutto, della vita. Quando ne ho avuto notizia sono stata malissimo”.

L’interprete di Silvia dichiara di aver perso tanto sia a livello umano che professionale. Di lei ha amato i suoi mille interessi, il tifo sfrenato per la Formula 1 e il calcio.

L’attrice di Un posto al sole confessa: “Silvia mi regala ancora tanto”

Luisa Amatucci è molto legata al personaggio di Silvia che interpreta nella storica soap di Rai3:

“C’è tanto di me in Silvia e viceversa. Mi regala ancora tanto, specie nei frangenti in cui ci sono storie importanti da realizzare. Impegno me stessa al cento per cento in questo ruolo”.

Non corre il rischio di stancarsi interpretando Silvia perché riesce ancora ad emozionarla. Negli ultimi tempi il suo personaggio è stato al centro di varie vicissitudini: la fine del matrimonio con Michele, la morte di Teresa e i problemi economici del Caffè Vulcano.

Anticipazioni Un posto al sole, nuovi episodi: Silvia torna a sorridere

Le anticipazioni della soap di Rai3 rivelano che il personaggio interpretato da Luisa Amatucci tornerà a sorridere nelle prossime puntate: è stato Alberto a cercare di sabotare il Vulcano con una campagna diffamatoria sui social. Palladini è stato smascherato da Diego e Nunzio che hanno deciso di diventare soci del famoso locale per aiutare Silvia. La donna non sa che Michele ha avuto un ruolo fondamentale in tutto ciò. L’appuntamento con Upas è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3. Intanto l’attore di Roberto ha fatto uno spoiler su Marina.