X


Saltato Affari Tuoi, gaffe clamorosa su Rai1: Amadeus annunciato lo stesso

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus 17 aprile

Bruno Vespa annuncia Affari Tuoi, che però non va in onda per la partita

Gaffe su Rai1 stasera, giovedì 11 maggio 2023, subito dopo la fine dell’edizione del TG1 delle 20.00: come tutti i giorni, a prendere la linea dopo il telegiornale è stato Bruno Vespa con Cinque Minuti, che nella puntata odierna ha ospitato e intervistato Claudio Baglioni. Proprio alla fine della breve intervista fatta al cantante, salutando i telespettatori che hanno seguito la trasmissione, il padrone di casa di Porta a Porta, anziché dare la linea alla partita, ha annunciato che pochi minuti dopo sarebbe andato in onda Affari Tuoi con Amadeus, ma così non è stato dato che, dopo la pausa pubblicitaria, come appena detto è stata trasmessa la partita Juventus-Siviglia. Una piccola gaffe sicuramente perdonabile, ma che ha comunque divertito gli spettatori.

Claudio Baglioni ospite di Bruno Vespa: “Quando avevo 13 anni volevo farmi sacerdote”

Gaffe a parte, nell’intervista rilasciata a Cinque Minuti Claudio Baglioni si è raccontato tra vita privata e carriera nel mondo della musica, rivelando quanto già dichiarato in passato in altre interviste, ossia che quando era adolescente ha pensato di diventare sacerdote: “Ero convinto di avere la vocazione” ha detto, ma poi ha fatto scelte diverse. Dopo la messa in onda di alcuni filmati del passato registrati durante alcuni suoi concerti nei quali lo abbiamo visto interpretare due dei suoi più grandi successi, ossia “Piccolo grande amore” e “Strada facendo”, l’attenzione si è spostata sul tema dell’immigrazione, argomento caro all’artista che trascorre da sempre le sue vacanze a Lampedusa: “Essere lì in vacanza e sapere che a pochi metri da te c’è gente che soffre, fa star male” ha dichiarato.

Affari Tuoi e Cinque Minuti finiscono a giugno: annunciate le date delle ultime puntate

Sono le ultime settimane di messa in onda queste, sia per il gioco condotto da Amadeus che per il programma di Bruno Vespa: Affari Tuoi (dove qualche sera fa il conduttore ha raccontato un fatto grave legato al privato di una concorrente) chiuderà infatti i battenti sabato 3 giugno, mentre Cinque Minuti andrò in onda per tutto il mese di giugno eccetto l’ultima settimana. Dopo l’estate, il gioco dei pacchi non dovrebbe tornare poiché nel palinsesto pare ci sarà di nuovo Soliti Ignoti (ma non è escluso che Affari Tuoi torni nel 2024), mentre su una nuova edizione della trasmissione di Vespa al momento tutto tace ma si saprà certamente qualcosa quando verranno presentati i palinsesti.