X


Alberto Matano, dramma senza fine: immenso dispiacere a La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 11 maggio

La vita in diretta, salgono le vittime in Emilia Romagna: immenso dispiacere per il conduttore

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, giovedì 18 maggio, si è continuato a parlare della disastrosa alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Alberto Matano ha continuato a documentare il dramma senza fine di quelle popolazioni aggiornando il bilancio di morti, feriti, dispersi e la gravità dei danni. Toccante è stato il servizio sul luogo del ritrovamento delle ultimi due vittime. Visibilmente commosso, infatti, il conduttore ha rivelato:

“Vicino a Lugo, Sant’agata sul Santerno sono state ritrovate le ultime due vittime, una signora non è stata ancora identificata. Il numero delle vittime sale quindi a 13.”

Impressionante è stata l’immagine delle rotaie del treno sospese nel vuoto perché è crollato il terreno.

Alberto Matano lancia un appello per aiutare la popolazione: “Comunicazione di servizio”

Dopo aver mostrato i servizi toccanti sulla tragedie dell’Emilia Romagna, il conduttore de La vita in diretta ha voluto lanciare un appello a chiunque volesse per aiutare le popolazioni colpite:

“Servono generatori di energia elettrica comunicazione di servizio del sindaco di Cesena e c’è un numero utile che è 0547356466.”

Il bilancio del disastro è pesantissimo, al momento sono saliti a 13 i morti accertati mentre non è certo il numero dei dispersi, circa una decina. Migliaia le persone evacuate a causa degli allagamenti, fiumi in piena o esondati che hanno rotto gli argini. La situazione è drammatica ed Alberto Matano scosso e preoccupato ha voluto documentare grazie ai suoi inviati ha raccontato le drammatiche storie provenienti dalle zone più colpite come Forlì e Cesena e quelle eroiche come il salvataggio di un bambino intrappolato insieme alla mamma sull’uscio di casa.

Lieto annuncio del conduttore di Rai1: “È giunta una buona notizia”

Nel dramma e dolore, però, per fortuna c’è stato spazio anche per una buona notizia che ha annunciato lo stesso Matano: “Per fortuna c’è stata un buona notizia, un persona conteggiata tra le vittime è stata ritrovata e sta bene. Si pensava fosse annegata in auto e dispersa e invece le cose sono andate per il meglio.” Alberto Matano, infine, ha concluso l’ampia pagina dedicata all’alluvione in Emilia Romagna spiegando che anche la puntata di oggi de La vita in diretta, come quella di ieri, ha visto la sua scaletta stravolta.