X


Alberto Matano basito: “Scena apocalittica”, paura a La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 11 maggio

La vita in diretta, l’annuncio choc del conduttore: “C’è stata una violentissima esplosione”

Immagini agghiaccianti quelle trasmesse nel corso della puntata andata in onda oggi, giovedì 11 maggio 2023, del programma condotto da Alberto Matano, relative alla terribile esplosione che si è verificata in mattinata nel centro di Milano. “Nel cuore città c’è stata un’esplosione violentissima” ha annunciato Alberto, commentando i video girati sul posto, che la regia ha mandato in onda nel frattempo. “Guardate, una serie di macchine ha preso fuoco” ha fatto notare.

Tutto è avvenuto in zona Porta Romana e pare che il rogo sia partito dal vano motore di un furgone che trasportava bombole di ossigeno

ha spiegato subito dopo.

“Sembra una scena apocalittica”, basito il conduttore de La vita in diretta

Sempre commentando le terribili immagini trasmesse dalla regia, Alberto Matano ha definito la scena “quasi apocalittica”. Erano venti le bombole di ossigeno che stava trasportando il furgone che è esploso e sono state circa duecento le persone che immediatamente evacuate dall’area, tra residenti e studenti di un istituto comprensivo.

Guardate che immagini… possiamo solo supporre che cosa abbiano pensato le persone che vivono lì

ha detto successivamente, choccato, il conduttore de La vita in diretta, informando i telespettatori anche della presenza di un ferito, ossia l’autista del furgone, che ha 53 anni: “Pur non essendo in pericolo di vita, ha riportato diverse ustioni importanti” ha precisato a questo proposito Alberto, aggiungendo infine “Nella catena di esplosioni è rimasta coinvolta anche una suora”.

Aggiornamenti dall’inviato de La vita in diretta: “Fiamme fino al terzo piano di un palazzo”

Dopo l’introduzione, Alberto Matano si è collegato proprio con il luogo dell’incidente, dal quale è intervenuto il suo inviato Luca Forlani, che ha fatto vedere il furgone esploso, o meglio quel che ne è rimasto, rivelando poi: “Le fiamme sono arrivate fino al terzo piano del palazzo alle mie spalle”.

Sono scoppiati in mille pezzi i vetri di tutte le finestre, dei quali vedete a terra i frammenti

ha detto successivamente l’inviato de La vita in diretta, che in attesa della trasmissione ha ascoltato la drammatica testimonianza di alcuni abitati della zona. Prima della fine del collegamento, Luca Forlani ha spiegato che i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per ripristinare la via, nonostante siano passate ormai tante ore dall’esplosione, avvenuta attorno alle 11 e mezza di questa mattina.
Dopo le pagine di cronaca e attualità, la trasmissione come tutti i giorni ha dato spazio a temi più leggeri (ieri Alberto nel talk ha fatto un lieto annuncio) e ha visto la partecipazione di Elisa Isoardi, Beppe Convertini, Barbara Alberti e non solo.