X


Alberto Matano e lo scontro con Barbara d’Urso: fa paura La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Ascolti Tv
foto Matano e d'Urso oggi

Un’altra stagione vinta per l’ex volto del TG1: La vita in diretta fa tremare la concorrenza

Manca ormai solo un mese alla fine della fortunata edizione 2022/2023 del programma condotto da Alberto Matano, che anche quest’anno si è rivelato imbattibile, dando non poco filo da torcere al competitor Pomeriggio Cinque, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset con la conduzione di Barbara d’Urso. Una stagione decisamente d’oro per Alberto, la quarta alla guida del rotocalco pomeridiano di Rai1, ma terza con la sua conduzione in solitaria (la prima edizione, lo ricordiamo, l’ha fatta con Lorella Cuccarini). E proprio per il successo della trasmissione di Rai1, ormai imbattibile da varie edizioni, Alberto è riconfermatissimo anche per la prossima stagione, ma viene da chiedersi se su Canale5, invece, non siano in programma dei cambiamenti nella fascia oraria della seconda parte del pomeriggio, visto che tantissime volte di recente si è parlato di un possibile addio di Barbara d’Urso: sarà ancora lei o no il competitor di Matano da settembre?

Alberto Matano: per lui La vita in diretta 2023/2024 e Ballando con le stelle 18

Toccherà a Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo prendere il posto di Alberto nei caldi mesi di luglio e agosto e nella prima metà di settembre, fino al ritorno, previsto per metà settembre circa, della versione invernale de La vita in diretta, impegno al quale Matano di sicuro affiancherà quello di custode del tesoretto nella prossima edizione di Ballando con le stelle, altro programma che lo vede protagonista con successo ormai da anni. Non sembrano essere previsti sostanziali cambiamenti, inoltre, nella struttura della trasmissione pomeridiana di Rai1: da anni è ormai consolidata la formula che vede il programma in onda per un’ora e mezza circa, da poco dopo le 17.00 alle 18.45, a differenza del passato quando la diretta durava almeno un’ora in più. Infine, a settembre ritroveremo sicuramente anche il seguitissimo spazio del Tavolo, che nell’ultimo segmento della diretta vede la partecipazione, a rotazione, di vari volti del mondo dello spettacolo.

Alberto Matano e il successo su Rai1: ci sarà qualche novità per lui nella prossima stagione?

E chissà che, al momento della presentazione dei palinsesti delle reti Rai della prossima stagione, non venga fuori qualche sorpresa per il conduttore de La vita in diretta (che alcuni giorni fa ha dovuto placare alcuni ospiti), come un nuovo impegno, magari in prima serata? Se ciò accadesse, sarebbe sicuramente un’altra promozione più che meritata per l’ex volto del telegiornale, ormai tra i volti più amati di Rai1.