X


Guai per Amadeus, ipotesi ridimensionamento a Sanremo 2024: che succede

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo 2023

Festival di Sanremo prossima edizione anticipazioni: il conduttore verrà ridimensionato? Spunta un clamoroso rumor

Dal momento in cui l’AD Carlo Fuortes ha dato le dimissioni le notizie sul futuro della Rai si stanno sprecando online, e non solo. Oggi Il Corriere della sera ha rivelato di essere venuto a conoscenza che Fabio Fazio probabilmente approderà a Nove, mentre nell’Azienda Pubblica potrebbe arrivare il giornalista Nicola Porro. Ma le indiscrezioni non sono finite qua. Difatti il quotidiano La Repubblica ha rivelato che in base ai rumor in suo possesso anche la posizione di Amadeus al Festival non sarebbe affatto al sicuro, nonostante gl ottimi risultati ottenuti:

“Circola la voce che la nuova dirigenza potrebbe chiedergli di fare un passo indietro…”

Amadeus perde la direzione artistica dell’evento musicale? Che indiscrezione bomba!

In tanti adesso si staranno chiedendo in cosa consisterebbe l’eventuale ridimensionamento di Amadeus al Festival di Sanremo 2024. In pratica sempre in base ad i rumor raccolti da La Repubblica i futuri vertici della Rai starebbero pensando seriamente di togliergli il suo ruolo da direttore artistico, nonostante grazie a lui molti cantanti in questi anni hanno avuto uno strepitoso successo (l’anno scorso quasi tutti hanno avuto almeno una certificazione, e anche in questa edizione la situazione è andata ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa). Ma se così fosse chi prenderebbe il suo posto? Sull’eventuale nome che andrebbe a sostituire alla direzione artistica dell’evento il conduttore di Affari Tuoi, il quale ieri sera è rimasto senza parole per la drammatica confessione di una sua concorrente, non ci sarebbe niente di concreto. Il motivo di questo eventuale ridimensionamento sarebbe legato alle polemiche scoppiate dopo le esibizioni di alcuni artisti in gara.

Il conduttore verrà davvero ridimensionato a Sanremo 2024? Nuova voce di corridoio

Il quotidiano Il Giornale ci ha però voluto vedere chiaro su tutta questa faccenda inerente al presunto ridimensionamento di Amadeus a Sanremo 2024 chiedendo direttamente ad una fonte vicina alla Rai delucidazioni in merito. Questa fonte, che è voluta rimanere anonima, ha però smentito che il conduttore di Affari Tuoi rischi di non essere il direttore artistico della kermesse, anche perchè ha già firmato un contratto:

“Amadeus sta già lavorando al Festival da mesi, il suo contratto prevede la piena assegnazione della conduzione e della direzione artistica. È un professionista serio e nessuno gli chiederà un passo indietro…”

Quale sarà quindi la verità? Chissà, intanto sembra che ormai non ci sia giorno in cui non spunti un’indiscrezione su qualche volto della Rai.