X


Amici, Angelina Mango e quel dolore mai raccontato: “Ho subìto un trauma”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto angelina amici 22 finale

Angelina Mango parla dei suoi problemi d’ansia

Nonostante la sua vittoria fosse stata per tutti quasi scontata da mesi alla fine l’allieva di Lorella Cuccarini non è riuscita a portarsi a casa la tanto ambita coppa. Ad avere la meglio è stato lo strepitoso ballerino di latino americano Mattia Zenzola che ha infiammato il palco del Serale per tutte le puntate. Ma per la cantante si sono aperte le porte del Premio di Categoria e quello della Critica per un totale di 100 mila euro. Intervistata da Vanity Fair la cantante di Amici 22 si apre senza filtri. Uno dei suoi lati che più l’ha caratterizzata in questi mesi è sicuramente l’emotività. E a tal proposito dice:

“La mia fragilità è l’autostima che ha portato alla nascita di altri problemi come l’ansia. Penso sia nata per via di alcuni traumi che ho subìto ma credo sia importante aver riconosciuto le mie fragilità”.

L’ex allieva di Amici 22 rivela la sua paura più grande

Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata Angelina Mango, dopo il traguardo raggiunto, parla della sua parte più vulnerabile e ammette di non essere mai stata una persona ottimista e che parte sempre con basse aspettative perché ha paura. Quando le chiedono di cosa lei risponde:

“Di essere delusa. Ho spesso avuto delle sorprese non positive nella mia vita ed è per questo che mi sforzo di essere ottimista”.

Prosegue spiegando di aver capito che le cose brutte accadono sempre e a tutti ma il problema è accorgersi di quelle belle. Perché sono proprio queste ultime a darti poi la forza di affrontare i momenti in cui sembra che la vita ti voglia tagliare le gambe.

“Mi sono comparsi tanti dolori psicosomatici” Angelina Mango svela cos’è accaduto ai provini del talent

A vederla così sicura sul palco, con quelle canzoni che scrive lei stessa e che in breve diventano tormentoni e con quel ritmo che la porta a muoversi a tempo, non si direbbe ma la cantante di Amici 22 non è sicura come appare. Dentro si porta la ferita più grande, la morte del papà (il famoso cantante Mango) avvenuta quando lei era poco più che una bambina. Ancora oggi l’ormai ex allieva di Lorella Cuccarini fa i conti con le sue emozioni che non sempre la lasciano in pace. Una fortissima l’ha vissuta proprio ai provini del talent. “Mi sono comparsi tanti dolori psicosomatici e poco dopo mi è salita anche la febbre” racconta a tal proposito la giovane artista.