X


Amici 22, Angelina elimina Wax: chi ha vinto il Premio della Critica

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 wax angelina

Angelina trionfa nel circuito di canto

Continua senza sosta la finale di Amici 22 in onda proprio in queste ore in diretta su Canale5. Ad aprire la serata è stato il circuito di danza tra Mattia e Isobel, vinto dal ballerino di latino americano, per poi proseguire con il circuito di canto. Quest’ultimo ha visto sfidarsi l’allieva di Lorella Cuccarini e Wax e a differenza di quello di ballo questo circuito aveva un esito piuttosto scontato. Infatti nel corso dell’anno, e soprattutto nelle ultime settimane, l’allievo di Arisa è stato letteralmente massacrato sul web. Dopo circa quattro esibizioni a testa, tra cover e inediti estratti dai rispettivi album in uscita a breve, Maria De Filippi ha chiuso ufficialmente il televoto. Le carte hanno girato intinterrotte e poi è uscito il verdetto: ad andare in finalissima, e a sfidarsi dunque con Mattia, sarà la cantante.

L’allieva di Amici 22 si porta a casa anche il prestigioso pregio dei giornalisti

Dopo aver ricevuto una sorpresa sconvolgente Angelina ha dunque trionfato nel secondo circuito della finale, ovvero quello di canto, che l’ha vista sfidarsi contro Wax con cui è legatissima. Dopo il verdetto Maria De Filippi ha trattenuto l’allievo di Arisa al centro studio e ha richiamato la prima eliminata Isobel. Momento solenne: arriva il Premio della Critica dagli agguerriti giornalisti che nel corso del Serale non hanno risparmiato critiche pungenti ma anche costruttive. La votazione non è stata nemmeno completata del tutto perché, escludendo un unico voto dato a Isobel, la maggior parte sono andati all’allieva di Lorella Cuccarini. Premiata dal direttore artistico del Serale Stéphane Jarny la cantante si porta a casa, per adesso, un premio da 50 mila euro!

Wax paga lo scotto dei suoi comportamenti e la critica si divide

Durante le esibizioni di Angelina e dell’allievo di Arisa i giornalisti sono intervenuti, come da prassi finale, per commentare le loro performances. Inizialmente il cantante non è stato molto calcolato e tutti i complimenti e le riflessioni sono andate sull’allieva talentuosa di Amici 22 ma poi le cose sono cambiate. Qualcuno ha sottolineato la simpatia dell’allievo, altri la sua personalità. Ma c’è anche chi gli ha consigliato di correggere il tiro e non rispondere con toni burrascosi ai giornalisti perché il guaio non è quando criticano ma quando smettono di parlare di qualcuno! E Davide Maggio, proprio su questo, ha chiesto al ragazzo se secondo lui i suoi modi hanno influenzato percorso e finale. “Io al percorso ho dato la tela, sono entrato come una tela bianca” ha detto il cantante.