X


Angelina sconvolta: ad Amici la lettera inedita di papà Mango che non c’è più

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 angelina

L’allieva di Amici 22 riceve una sorpresa

E’ andata in onda oggi, venerdì 12 maggio, l’ultima puntata del daytime del talent di Canale5 che domenica sera saluterà il pubblico con l’attesissima finale. E così come accaduto nei giorni scorsi a Wax e Mattia oggi anche le due allieve rimaste in gara hanno ricevuto due sorprese. Per quanto riguarda la cantante è stata la mamma a mandarle un lungo messaggio vocale e tra le varie cose ha voluto leggere anche uno scritto del papà di Angelina, Mango, scomparso anni fa. L’allieva ad ascoltare quelle parole è crollata in lacrime ma a colpire è stato l’intuito dell’uomo. Quest’ultimo dopo la prima esibizione insieme alla figlia, che era soltanto una bambina, aveva scritto:

“La vocalità di Angelina, forte di un giovane istinto, capace di melismi complessi e mai invadenti, di velluti timbrici profondi come un affetto e titanici come il significato di un altare”.

Angelina non se l’aspettava: la reazione al gesto della mamma

Un fiume in piena oggi l’allieva di Lorella Cuccarini che, nonostante non abbia potuto incontrare la mamma dal vivo (a differenza di Wax e Mattia che hanno visto i genitori in studio) si è commossa come mai prima d’ora. E proprio durante la sorpresa l’allieva di Amici 22 ha ascoltato parole commoventi e probabilmente inedite da parte della madre. Quest’ultima ha detto di aver riflettuto molto in questi mesi, ascoltando le parole della figlia in alcuni daytime, e in merito alla morte del marito e cantante Mango ha detto:

“Vorrei chiederti scusa perché quando papà è andato via non ho saputo proteggerti da tutto lo schifo e tutta la cattiveria che all’improvviso ci sono piovuti addosso. Ho usato il mio tempo e le mie energie per cercare di tenere lontano gli sciacalli”.

La cantante di Amici 22 tranquillizza la madre: “Non devi chiedermi scusa di niente”

Pur non scendendo troppo nei dettagli di ciò che è successo quando è morto Mango la mamma dell’allieva ha detto che in quel momento, se potesse tornare indietro, avrebbe dovuto semplicemente portare via la figlia in un posto tranquillo dove poter piangere in pace. Tuttavia Angelina, seppure sicuramente con il dolore nel cuore per il passato, una volta terminato il messaggio ha detto:

“Mamma sei pazza? Non puoi fare questo, non devi chiedermi scusa di niente”.

L’allieva di Lorella Cuccarini, che ha ricevuto anche moltissime sorprese da parte dei suoi più cari amici (tra cui il cantautore Giovanni Caccamo), ha detto alla madre che spera di essere come lei un giorno, ovvero tutta fatta d’amore.