X


Amici 22, novità assoluta: il concerto dei ragazzi trasmesso su Italia1

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 allievi

L’evento musicale con gli allievi del talent arriva in televisione

Era il 27 aprile quando, durante una delle puntate dal daytime in onda ogni pomeriggio su Canale5, la trasmissione annunciava il concerto dei ragazzi di Amici 22 al Rock in Rome, ovvero l’evento musicale che ogni anno si tiene in estate all’Ippodromo di Capannelle. Si tratta di un evento esclusivo al quale si può partecipare acquistando il cd degli allievi del talent di Canale5, “Full Out”, anche se ancora le modalità ufficiali non sono state rese note e si dovranno aspettare i prossimi giorni quando i canali del talent daranno i dettagli. Intanto, stando a quanto riporta Tvblog, proprio questo concerto verrà trasmesso su Italia1. L’evento con ogni probabilità sarà in differita. Se il concerto sarà infatti l’11 giugno la messa in onda sembra essere prevista per il 15 dello stesso mese.

Non solo il concerto dei ragazzi di Amici 22: tutti gli altri appuntamenti musicali estivi della rete

La messa in onda dell’evento musicale con i ragazzi del talent di Canale5 sarà solo il primo di una lunga lista di trasmissioni musicali che verranno trasmesse su Italia1 nel corso dell’estate 2023. Dopo il concerto degli allievi della scuola più famosa d’Italia toccherà a Love Mi, il 27 giugno, ovvero la manifestazione musicale benefica di Fedez che verrà trasmessa in diretta da Piazza Duomo a Milano. A condurre ci saranno Mariasole Pollio e Max Angioni. Poi sarà la volta dell’appuntamento ormai consolidato con Radio Norba Cornetto Battiti Live, arrivato alla sua ventunesima edizione, che come sempre sarà registrato da fine giugno in varie città d’Italia per poi essere trasmesso in seguito. Confermati alla conduzione Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Il talent di Canale5 non si ferma: la novità del concerto e la riapertura dei casting

Mancano ormai pochissimi giorni per la Finale di Amici 22 che verrà trasmessa in diretta domenica 14 maggio su Canale5 dalle 21:30 circa. I quattro finalisti, inoltre, saranno ospiti anche a Verissimo lo stesso giorno ma nel pomeriggio. Si concluderà così dunque questa fortunata edizione del talent, in onda da settembre, anche se la pausa sarà piuttosto breve. Nella scuola è già tempo di reclutare nuovi allievi e l’avviso dei casting è già uscito. Da qui dunque la conferma del programma anche nella prossima stagione televisiva. Intanto i fan del programma e dei ragazzi potranno rivedere i loro beniamini in tv nella serata del mese di giugno dedicata, come sopradetto, al concerto che li vedrà protagonisti.