X


Amici 22, salgono gli allievi positivi al Covid: slitta la Semifinale

Scritto da , il Maggio 2, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 serale maria de filippi

Annullata la Semifinale di Amici 22: cosa sta succedendo

E’ notizia di qualche giorno fa l’arrivo del Coronavirus nella casetta del talent di Canale5 e di conseguenza nella scuola e nell’intero programma Mediaset. Ma se fino a pochi giorni fa gli allievi positivi al Covid erano solo due e la speranza era che si negativizzassero prima di giovedì 4 maggio (giorno in cui era prevista la registrazione della penultima puntata) le cose adesso stanno andando a peggiorare. Stando infatti alla sempre informata pagina Amici News la registrazione di giovedì è stata annullata a data da destinarsi. E visto che il giorno di registrazione non è stato posticipato a venerdì o sabato, altrimenti il pubblico sarebbe stato informato, va da sé che anche la puntata di sabato 6 maggio non dovrebbe andare in onda. Manca ancora la conferma ufficiale da parte dei canali Mediaset che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, salvo soluzioni miracolose.

Gli allievi positivi al Covid salgono a quattro

I canali ufficiali del programma di Canale5 stanno cercando di mantenere i fatti con il massimo riserbo. Tuttavia, sia per le comunicazioni necessarie al pubblico in studio sia per la fuoriuscita incontrollabile di notizie, le cose stanno ormai emergendo senza barriere. E se fino a pochi giorni fa si era parlato di due allievi positivi adesso pare che il numero sia addirittura salito a quattro. Ovviamente la situazione non stupisce in quanto gli allievi vivono insieme in casetta ed evitare il contagio è praticamente impossibile. E in attesa di scoprire quando andrà in onda la Semifinale di Amici 22 arrivano anche nuove notizie circa i nomi degli allievi positivi anche se non ancora ufficializzate.

I nomi degli allievi di Amici 22 positivi al Covid

Non si sa ancora cosa succederà con la Semifinale del talent e al momento la pagina Amici News scrive:

“Registrazione di giovedì annullata. Appena sapremo qualcosa in più vi diremo sulla prossima data”.

Cresce intanto la curiosità intorno ai nomi dei quattro allievi che avrebbero contratto il Coronavirus. Per adesso restano le indiscrezioni su Mattia e Maddalena mentre aumentano il numero di contagiato anche al di fuori della casetta. Secondo la giornalista Mirella Dosi, che ha pubblicato un aggiornamento della notizia su Twitter, oltre ai quattro ragazzi anche dieci tecnici sarebbero risultati positivi. Al momento sembra difficile ipotizzare che la penultima puntata possa essere registrata in tempi brevi. Va da sé dunque che il programma potrebbe prolungarsi di una settimana o mandare in onda le due ultime puntate ravvicinate.