X


Addio Amici, Maria De Filippi fuori dal sabato sera: Mediaset come rimedia?

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi amici 22

Maria De Filippi si prende una pausa: cosa andrà in onda il sabato sera su Canale5?

Si è conclusa ieri sera l’edizione di Amici 22 che ha decretato Mattia Zenzola, ballerino di latino americano e allievo di Raimondo Todaro, come vincitore. La puntata è andata in onda eccezionalmente di domenica ma in realtà il giorno del programma, per quanto riguarda il Serale, è stato quello del sabato. E proprio quest’ultimo è il giorno di punta della conduttrice Mediaset che durante l’anno va in onda prima con Tu si que vales, poi con C’è posta per te e infine con il programma di talenti. Ma cosa andrà in onda adesso che per la conduttrice è tempo di vacanza e nessuno dei suoi programmi verrà trasmesso in estate? Per questo sabato via libera ai film ma nelle prossime settimane le cose sono destinate a cambiare.

Cosa verrà trasmesso al posto di Amici

Dopo il grande successo di Maria De Filippi, che festeggia una notizia grandiosa, il sabato sera è in vacanza dai programmi invernali. E come si apprende dalla guida ufficiale Mediaset sabato prossimo, 20 maggio, andrà in onda il film dal titolo “Un gatto in tangenziale” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. La commedia prosegue il ciclo di film con i due attori iniziato già sabato scorso con la pellicola “Mamma o papà?”. Stando però ai palinsesti estivi di Canale5 la programmazione nei prossimi mesi subirà diverse variazioni. In particolare per quanto riguarda la serata del sabato, per il periodo che va dal 28 maggio al 2 settembre, è prevista la Finale di Champions League. Spazio poi ad alcuni programmi in replica: Michelle Impossible e Friends e Lo show dei record.

Maria De Filippi tra successo e conferma: la prossima edizione del talent è già realtà

Nonostante non siano stati ancora presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva, 2023/2024, se c’è una certezza quella si chiama Amici e visti gli ascolti grandiosi ottenuti tutto l’anno ciò non stupisce. Il programma ha già lasciato intendere ampiamente che la prossima edizione ci sarà. Per prima è arrivata la notizia dell’apertura dei nuovi casting, ed è già possibile inviare la propria candidatura, poi la conduttrice ieri sera ha lanciato un chiaro messaggio. Quando ha fatto il suo ingresso il direttore artistico Stephane Jarny, che negli ultimi tre anni si è preso cura del programma, Maria gli ha subito detto davanti a tutti che l’anno prossimo lo rivorrebbe al suo fianco per la direzione artistica del Serale.